Addio plastica monouso! Coldiretti: da 1 italiano su 4 stop a piatti, bicchieri e posate Ambiente

In Italia un cittadino su quattro (27%) ha già evitato di acquistare oggetti di plastica monouso come piatti, bicchieri o posate mentre ben il 68% ritiene che sarebbe opportuno pagare un sovrapprezzo per questi prodotti. E’ ..

Leggi

Comune di Benevento. Pasquariello: ''Dal Ministero dell'Ambiente altri 18 milioni per la depurazione'' Ambiente

Nel corso della Giunta comunale presieduta dal sindaco Mastella che si è tenuta questa mattina a Palazzo Mosti, l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, ha riferito che ieri, nel corso di un incontro tenutosi a Roma, ..

Leggi

Cinghiali Taburno, Masiello (Coldiretti): ''Bene Parco, ora tavolo monitoraggio'' Ambiente

L’accordo sottoscritto tra Parco del Taburno e Regione Campania per la prevenzione ed il controllo dei cinghiali è un risultato positivo, che cala sui territori gli effetti del Piano di gestione fortemente voluto da Coldiretti. ..

Leggi

Fognatura a cielo aperto a San Giorgio la Molara Ambiente

Il tutto è realmente accaduto. Era un venerdì, primo giorno di marzo. Mentre un gruppo di giovani volontari della Prologos, un’associazione culturale Onlus, stava percorrendo in macchina la strada provinciale 52 nei pressi ..

Leggi

Pietrelcina dice NO alla plastica Ambiente

Greta Thunberg, attivista svedese per lo sviluppo sostenibile ed il cambiamento climatico, ha dato un allarme forte e chiaro sulle minacce ambientali che incombono sul nostro pianeta. La giovanissima attivista è intervenuta lo scorso ..

Leggi

Efficientamento energetico e fonti rinnovabili per ridurre i consumi e migliorare il benessere delle persone Ambiente

Un utilizzo intelligente e ottimale dell’efficientamento energetico e delle fonti rinnovabili consente di ottenere dei grossi risparmi economici e soprattutto consente di accrescere sensibilmente anche il benessere delle persone che ..

Leggi

Provincia - Lipu: rinnovata per 10 anni la convenzione di gestione in uso gratuito dell'Oasi ''Zone Umide Beneventane'' Ambiente

Il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha accolto la istanza presentata dalla Lipu BirdLife Italia ed ha rinnovato per 10 anni della convenzione di gestione in uso gratuito dell’Oasi di Protezione “Zone Umide ..

Leggi

Buona parte dei comuni sanniti ricade in aree con la massima pericolosità sismica e con costruzioni molto vulnerabili Ambiente

Il capo dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli e il presidente della Commissione “Grandi Rischi” Gabriele Scarascia Mugnozza hanno incontrato tecnici e amministratori all’Università del Sannio per discutere ..

Leggi

Siccità 2017, Spina: ''Costituito gruppo di lavoro e avviate procedure per la richiesta di integrazione dei documenti'' Ambiente

Relativamente all’aiuto finanziario per i danni causati dalla calamità naturale “Siccità” che ha interessato il periodo dal primo maggio al 21 settembre 2017, il responsabile unico del procedimento (Rup) della ..

Leggi

Crisi castagno. Coldiretti Campania: ''Da Regione ok a regolamento, ora risorse da PSR'' Ambiente

La Regione Campania ha approvato ieri il nuovo regolamento con le norme tecniche in materia di castanicoltura da frutto, che contiene le raccomandazioni sulle tecniche integrative. Lo comunica la Coldiretti Campania, che ha partecipato al tavolo ..

Leggi

Oscar Green 2019, scade il 18 marzo il concorso dedicato all'innovazione in agricoltura Ambiente

Osare è futuro. Si presenta con questo slogan la tredicesima edizione del premio Oscar Green, il concorso di Coldiretti dedicato ai giovani agricoltori che premia l’innovazione, che prevede una finale regionale e una nazionale. La ..

Leggi

Una bomba a orologeria per la pubblica incolumità... 307 ponti in Campania sono senza proprietari Ambiente

FederCepi Costruzioni ha chiesto al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, e ai cinque prefetti della Campania, interventi urgenti per accertare la proprietà (e i conseguenti obblighi legati alla manutenzione e ..

Leggi