06/02/2014

Anno nuovo, nuovi trend

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/desigual2014.jpg

Ormai pienamente consapevoli di essere entrati nel nuovo anno, anche gli amanti e le amanti della moda iniziano a guardare avanti, scoprendo le nuove tendenze moda arrivate insieme al 2014. Se i fenomeni metereologici non vogliono proprio darci tregua, ricordandoci che l’inverno non è passato, le vetrine dei negozi cominciano ad animarsi di nuovi colori, nuove fantasie e nuove collezioni che pian piano prendono il posto degli articoli invernali in saldo.

Tra i nuovi trend femminili svelati per la prossima stagione, ci sono i delicati colori pastello contrapposti alla nuance eletta dalle passerelle il colore della primavera estate per accessori e abbigliamento, il rosa shocking. Resistono gli accessori decorati da piccole borchie ed il bianco in estate, mentre comincia a tramontare la moda del plateau a favore di scarpe femminili con forma a punta e tacco semplice.

Da non trascurare il ritorno delle stampe a fiori, tendenza tra le più femminili, e l’amatissimo abbinamento del bianco e nero, semplice da realizzare e adatto ad ogni occasione.

Per le serate più eleganti la moda continua a puntare su abiti con decori scintillanti, grazie ad un tripudio di paillettes e perline da abbinare alla pochette piatta ma non più rigorosamente mini.

La moda uomo è ovviamente caratterizzata da una maggiore sobrietà, anche se molti stilisti propongono di giocare con i volumi dei capi e di arricchire accessori come le scarpe con piccole fibbie laterali.

Insomma, ora che i nuovi trend sono ormai delineati, non ci resta che scovare, tra gli ultimi saldi, i capi più adatti ad accompagnarci anche nella prossima primavera.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"