22/02/2008

Saranno Bertinotti e Casavola ad inaugurare l'Anno Acca http://www.realtasannita.it/css/images/nofoto.gif

Quest'anno il nuovo Anno Accademico 2007/2008 coincide con il Decennale dell'Università ed il Magnifico Rettore prof. Filippo Bencardino ha deciso di dare una particolare solennità ad un evento che si ripete ogni anno.

La cerimonia di inaugurazione sarà infatti preceduta il giorno 24 febbraio alle ore 18,30 da un concerto del Coro Polifonico Samnites diretto dal M° Arturo Armellino presso l'Auditorium Calandra.

Sempre al Calandra si svolgerà l'inaugurazione vera e propria, essendo indisponibile la tradizionale sede dell'ex Convento S. Agostino a causa dei lavori di restauro.

Il programma di lunedì 25 febbraio prevede alle ore 9,00 la celebrazione della S. Messa presso la Chiesa di San Domenico in P.zza Guerrazzi presieduta da Don Orazio Francesco Piazza e alle 10,30 l'apertura della cerimonia di inaugurazione con la relazione del Rettore.

A seguire gli interventi del rappresentante degli studenti, Francesco Annaloro e del personale tecnico-amministrativo dott. Massimo Mastroianni.

La prolusione sarà invece del prof. Felice Casucci su Etica Letteratura Diritto, mentre il prof. Francesco Paolo Casavola, presidente Istituto della Enciclopedia Italiana, svolgerà la Lectio Magistralis Innovazione ed Etica.

Le conclusioni saranno del Presidente della Camera dei Deputati on. Fausto Bertinotti.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Università del Sannio"