17/04/2014

Successi tutti al femminile

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/clubginnastico_bn.jpg

 

Il Club Ginnastico Benevento si riconferma su alti livelli. Presso il Palabarbuto di Napoli si è conclusa la fase regionale del Torneo Gpt 1° livello di ginnastica artistica femminile, corrispondente alla qualificazione per la fase nazionale che si terrà a giugno. Il club sannita ha partecipato alla manifestazione organizzata dall'A.S.D. “Campania 2000” con grinta, sportività e soprattutto con un’ ottima preparazione, su oltre 600 ginnaste appartenenti a società regionali, le ragazze di Cristiana D'Anna, hanno conquistato la qualificazione alle finali regionali. La competizione ha visto esibirsi le categorie di I, II e III fascia, sia a gare individuali che a squadre.

Per quest'ultima modalità di competizione, la società ha guadagnato il posto in finale nazionale in tutte e tre le fasce. Uno spettacolo ed un clima a dir poco gradevole quello che si è respirato e si respira per il Club Ginnastico Benevento, tutt'ora impegnato nelle preparazioni per le prossime competizioni. Di vittorie e trofei ce ne sono stati molti in questa prima fase di qualifiche: la squadra di III fascia, composta dalle ginnaste Camilla Fallarino, Martina Morelli, e Valentina D’Angelo, ha vinto il titolo regionale salendo sul gradino più alto del podio con punti 103,450 distaccando di quasi cinque punti la seconda classificata.

Per la I fascia le ginnaste Sara Viglione, Chiara Repole, Giada Saginario e Vittoria Muto hanno conquistato il secondo posto con punti 104,950 a pochi decimi dall’ASD Cocoon di Sant’Anastasia. Ed in ultimo ma non ultima, nella categoria II fascia, la squadra composta da Agnes Alexa, Francesca Simeone, Eliana Polvere, Pompea Varricchio e Filomena Goglia si è meritata l'accesso alle qualificazione per la finale con il 6° posto in classifica, per 101,800 seguita dalla seconda squadra del club beneventano, con Alessia DeAngelis, Eleonora Simeone, Romilda Iscaro e Gaia Tanga (11° posto).

La società del presidente Gino D'Anna non si è fermata qui, ha infatti terminato con altrettanti buoni risultati per il Torneo individuale. Torneo alquanto difficile, dal momento che il nuovo regolamento ha stabilito l'accesso alla finale nazionale solo per le prime venti ginnaste della classifica.

Nonostante l'altissima tensione, ben otto sannite si sono qualificate per la finale di Pesaro.

Nella categoria I fascia, tra 260 atlete, sono entrate nella fase conclusiva del trofeo Giulia Capozza (5° posto con punti 23,400), GiorgiaPolcari (al 6° posto con punti 23,350) e Alice Tornusciolo (11° posto con punti 23,250). In zona ripescaggi si sono posizionate AntonellaCiullo (22° con punti 23,00), Valentina Panella (28° con punti 22,950).

Nella II fascia il club sannita ha conquistato due gradini del podio regionale con Giusy Ferrannini vincitrice del titolo “Campionessa regionale del trofeo” (punti 23,750) e Giovanna Corbo, medaglia di bronzo (punti 23,500). Al 20° posto ottiene la qualificazione alla finale anche Miriam Lemmo (punti 23,100).

Infine, il podio della III fascia, ha accolto con grande merito Chiara Balducci, che si conferma campionessa regionale (punti 23,650), seguita dalla compagna Tania Rosella, salita sul secondo gradino (punti 23,550). Un podio ed anche un' intera manifestazione all' insegna degli eleganti colori del club sannita, che ha ottenuto come ci si aspettava un bilancio positivo, a partire dalle atlete, tecnici e presidenti della società.

La ginnastica artistica è una disciplina fantastica, colma di emozioni e soprattutto ricca di passione; il nostro Club Ginnastico rispecchia tutto quello che può esserci di positivo in una società che compete a livelli agonistici, creando campioni dalle proprie risorse. Gli atleti, presenti nella società D'Anna sono tutti cresciuti “in casa”, e come sempre soddisfano la nostra città, realizzando ciò che promettono; e questo grazie alla passione che Cristiana D'Anna e la sua equipe di tecnici (Giulia De Caro, Nicoletta Travaglione, Angela Calicchio, Carmelina Ievolella e Rossella Vetrone) gli trasmettono ogni giorno.

AUTILIA TESTA

 

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Sport"