21/05/2014

A Cannes il red carpet più bello dell'anno

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/monicabellucci.jpg

Al Festival di Cannes, come ogni anno, a farla da padrone, oltre ai film in concorso, sono stati i meravigliosi abiti che, come da tradizione, hanno sfilato sul red carpet.

Lo scettro della più elegante lo conquista forse Cate Blanchett che, tra un abito e l’altro, a Cannes è riuscita ad indossare quasi tutti i marchi più famosi, da Armani a Valentino, senza sbagliare un colpo. Seguono Nicole Kidman e Monica Bellucci, la prima alla premiere del film “Grace di Monaco” ha sfoggiato un preziosissimo abito Armani Privè, la seconda, sempre meravigliosa nonostante sia già alla soglia dei cinquant’anni, è arrivata a Cannes indossando Dolce&Gabbana, marchio al quale è legata da tempo, per rappresentare il film “Le Meraviglie”, unica pellicola italiana in concorso.

Oltre alle attrici più affermate, sull’iconico tappeto rosso non sono mancate le modelle del momento come Adriana Lima, fasciata in un abito color carne “effetto seconda pelle”, e le nuove leve di Hollywood come Blake Lively, in Gucci e Chanel, e Jennifer Lawrence che sulla Croisette sceglie lo stile informale di un completo corto firmato Dior.

L’elenco delle attrici e modelle che hanno conquistato il red carpet potrebbe continuare ancora per molto, quel che è certo è che nessun abito, nemmeno il più lussuoso e scintillante, è riuscito a stupire e ad attirare l’attenzione della gente come la rumorosa e spettacolare “entrata in scena “ di Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Antonio Banderas e Mel Gibson che, per promuovere il film “I mercenari 3”, si sono presentati a bordo di un carro armato. Non si può negare, anche la 67esima edizione del Festival di Cannes è riuscita a stupire, e non solo grazie ai film.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"