04/06/2014

I mondiali vanno di moda

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/modamondiali2014.jpg

Dal 12 giugno al 13 luglio i mondiali monopolizzeranno l’attenzione di gran parte degli italiani ed il settore moda ha colto al volo l’occasione, lanciando collezioni di abbigliamento e accessori in edizione limitata, gadget più o meno originali che riproducono fedelmente la bandiera della nostra amata nazionale e, in alcuni casi, anche quella delle altre squadre più temibili tra le 32 partecipanti.

Oltre alle prevedibili scarpe da calcio (Adidas) dedicate ai Mondiali, anche gli altri grandi marchi come Nike, Puma e Superga hanno presentato calzature dedicate all’evento calcistico; tralasciando le sempreverdi t-shirt azzurre, molti brand hanno puntato sulle valigie (Carpisa e Samsonite), gli orologi (Swatch, Morellato , Tissot) ed i bracciali più o meno preziosi (Cruciani e Nardelli). Chi avrà la fortuna di essere già al mare, in spiaggia potrà ricordare l’evento indossando i costumi con la stampa delle bandiere (Yamamay) e passeggiando sul bagnasciuga con le infradito della squadra preferita (Havaianas).

Certamente sono acquisti destinati a soddisfare la passione del momento, ma, in caso di vittoria, diventeranno il ricordo di un mondiale indimenticabile e magari pure un oggetto da collezione.

Dunque, anche se non siete tra gli oltre 9.500 tifosi che secondo la Fifa voleranno in Brasile a tifare per gli azzurri, potrete sempre indossare un accessorio dedicato ai Mondiali e sentirvi parte di questo straordinario evento. Converrà bere un caffè per restare svegli e godersi la partita (che inizia quasi sempre a mezzanotte) e, magari, quel caffè ce lo prepareremo con la classica Bialetti, ovviamente nella nuova versione Fiammetta dedicata all’Italia.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"