27/06/2014

Torna in edicola 'Reportages', la rivista fotogiornalistica edita da Realtà Sannita

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/coverreportages2014.jpg

E’ tornata nelle principali edicole di Benevento la rivista fotogiornalistica “Reportages”, edita da Realtà Sannita, di cui è direttore responsabile Giovanni Fuccio e direttore editoriale Lucia Gangale.

Il numero 16, di 48 pagine, con splendide fotografie in bianco e nero, presenta una copertina con una bella immagine di Rocca San Felice, detta “l’Assisi del Sannio”, fotografata dalla stessa Gangale, che cura anche la parte grafica della rivista e che ne scrive l’editoriale.

La rivista nacque nel 2003 come cartacea e fu presentata presso la Biblioteca Provinciale di Benevento ed alla Fiera Campionaria di Morcone. Quindi ebbe un’evoluzione in senso digitale ed ora ritorna cartacea, come aperiodico del quindicinale ‘Realtà Sannita’. Oltre al sito web www.reportages.altervista.org, dal quale è possibile scaricare i numeri digitali precedenti, è possibile da oggi consultare il nuovo sito della rivista, all’indirizzo www.reportagesweb.wordpress.com

Il numero 16, di cui è presente anche un video sul canale YouTube, si apre con le notizie e le curiosità dal mondo. C’è poi una sezione ‘Territorio’, con escursioni a Rocca San Felice e Cervinara. Per la sezione ‘Donne’, è riportata la storia singolare della principessa Emmannuella Caracciolo di Torella dei Lombardi, morta nell’abbattuto palazzo marchesale di Pago Veiano.

Un’interessantissima sezione è quella contenente l’amarcord fotografico sul “Lavoro nel Sannio”, con tante fotografie d’epoca che fanno di questo un numero da collezione.

Vi è poi una sezione ‘Letteratura’, una sul ‘Benessere’ ed una sul ‘Cinema’, con tante notizie e curiosità che rendono questo numero imperdibile.

Si conclude con un glossario sul Giornalismo, vero e proprio manuale operativo per chi pratichi o voglia accostarsi a questa professione.

Affrettatevi perché è ‘limited edition’!

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Nota della redazione"