02/07/2014

Slippers ed espadrillas, è arrivata l'estate

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/espadrillasfirmate.jpg

Per ogni nuova stagione ci sono nuove tendenze dalle quali possiamo attingere e questo vale anche per le calzature, che virano su modelli pratici ed adatti ad uomini e donne, come le slippers e le espadrillas.

Le slippers sono tra le mode del momento anche se questo termine risulterà sconosciuto a molti; tradotto in italiano il loro nome significa “pantofole”, in realtà le slippers sono un ibrido tra queste ultime ed il mocassino ed hanno origine dalle scarpe in velluto che gli uomini in passato portavano in casa anche per ricevere gli ospiti.

Le espadrillas, al contrario delle slippers, ci accompagnano durante ogni estate; quest’anno le deliziose scarpe con la suola in corda di iuta si portano anche e soprattutto nella versione bassa oltre che in quella con tacco (riservata solo alle donne). Proposte dagli stilisti in una miriade di fantasie, colori e materiali, dalla tela alla sottilissima pelle, sono ormai adatte quasi ad ogni occasione grazie alle versioni ricoperte da strass, in più sono perfette ad ogni età e sono comodissime.

Ovviamente per le serate eleganti il sandalo gioiello rimane il must femminile, la scarpa preziosa con il tacco alto è un passepartout, soprattutto nei colori chiave come l’argento, l’oro e il nero. Il tacco slancia, dona femminilità ed impreziosisce un abito, pregi ai quali è davvero difficile rinunciare.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"