08/04/2008

Crescita economica e imprenditoria femminile

Martedì 8 aprile 2008, alle 17.00, presso Cristina Park Hotel, in Via Benevento, Montesarchio, si terrà l'incontro sul tema La crescita economica attraverso l'imprenditoria femminile promosso dalla PEGASO Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.

L'incontro si propone come un momento di riflessione sulla opportunità del lavoro femminile, e non solo femminile, nella società contemporanea e come una occasione per dare voce alle donne del nostro territorio che, impegnate per la crescita dello sviluppo economico, si confrontano quotidianamente con le barriere  culturali e con una  politica del lavoro poco attenta a promuovere e facilitare le nuove imprese.

Si concentrerà altresì l'attenzione sui nuovi strumenti di sostegno emergenti  per  favorire la creazione di lavoro nel nostro contesto sociale che si sta sempre più trasformando in una esistenza precaria, con lavoro e reddito continuamente a rischio.

L'appuntamento verterà pertanto su diversi temi: le trasformazioni del lavoro femminile tra vecchia e nuova economia, esperienza delle donne imprenditrici nel territorio di Montesarchio, recessione economica nella provincia di Benevento, il microcredito come nuovo strumento di sostegno per il lavoro femminile, opportunità di fare impresa nella provincia di Benevento.

Interverranno sulle tematiche enunciate il sindaco di Montesarchio, Antonio Izzo, Maria Basile, Rossella Del Prete, Brankica Pavic, Paola Pietrantonio, Stella Ricci, Ettore Rossi, Pier Luigi Vergineo.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Speciale elezioni 2008"