10/04/2008

Cimitile propone un osservatorio provinciale sulla casa

Aniello Cimitile, candidato presidente alla Provincia di Benevento per il centrosinistra, ha incontrato questo pomeriggio i rappresentanti provinciali del Sunia, accompagnati dal segretario Falzarano.

Ai presenti che hanno manifestato la necessità di istituire un osservatorio provinciale sulla casa, Cimitile ha detto: Intuisco e conosco le forme del disagio abitativo delle famiglie che non possono assicurarsi una casa nel mercato degli affitti. Se la spesa per l'alloggio impegna il 30-40% del reddito familiare significa che la qualità della vita si riduce notevolmente.

L'impegno che prendo con il Sunia e con i cittadini è di istituire da subito l'osservatorio provinciale sulla casa, coinvolgendo rappresentanti del Comune capoluogo e chiedendo la collaborazione dei centri della Provincia.

Consegnerò io stesso le vostre proposte programmatiche all'osservatorio con la garanzia che tutto ciò che è supporto politico e nelle competenze dell'ente sarà messo in campo per affrontare e risolvere il problema.

Il Sunia sarà autorevole parte di questo organismo, instaurando una catena di solidarietà e di collaborazione tra tutte le forze politiche e sociali del territorio.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Speciale elezioni 2008"