10/04/2008

Cimitile incontra il Rettore dell'università Bencardino

Aniello Cimitile, candidato presidente alla Provincia di Benevento per il centrosinistra, ha incontrato oggi il Rettore dell'Università degli Studi del Sannio, Filippo Bencardino. Nel corso del proficuo colloquio sono state analizzate le problematiche connesse all'Università, al suo rapporto con il territorio e al rapporto di cooperazione con la Provincia di Benevento.

Siamo in pieno accordo con il Rettore Bencardino - ha dichiarato Aniello Cimitile - per ciò che riguarda il rispetto della piena autonomia dell'Università, un bene comune che deve essere gelosamente custodito sul piano didattico, della ricerca scientifica e della gestione dell'Ateneo.

L'incondizionato sostegno della Provincia al consolidamento e allo sviluppo dell'Università è sicuramente un dovere politico, ma è soprattutto un bene primario della società sannita. Da tale punto di vista, l'ente Provincia avvierà una convinta cooperazione in tutti i settori dal consolidamento, all'insediamento edilizio sul nostro territorio, ai servizi agli studenti, all'internazionalizzazione.

Mi aspetto molto dall'Università in termini di trasferimento di conoscenza e di progettazione, per quanto riguarda la formazione interna alla Provincia e sul territorio. Il rapporto con l'Università sarà sviluppato per via istituzionale e come primo atto sarà definito un protocollo d'intesa dal quale partiranno singoli accordi.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Speciale elezioni 2008"