11/04/2008

Emergenza rifiuti: basta con questa insopportabile indifferenza!

A seguito della bocciatura dell'Unione europea per le politiche del nostro paese circa la gestione dei rifiuti, è intervenuta l'On. Erminia Mazzoni, co-capolista al Senato per l'UDC in Campania e candidata alla Presidenza della Provincia di Benevento.

La condanna irrogata dalla Corte europea all'Italia per il mancato adeguamento delle discariche di rifiuti alle prescrizioni europee segnala che la ‘incultura dell'ambiente è un male che ha colpito il nostro paese da nord a sud, con la complice indifferenza dei tanti ambientalisti del no, troppo impegnati a distruggere la regione Campania. Mi batterò perché la stessa insopportabile indifferenza non sia causa di danni irreparabili anche nel nostro Sannio.

La provincia di Benevento dovrà attrezzarsi, all'indomani del voto, per impedire che la insana gestione regionale dei rifiuti ricada sul nostro territorio.
Sant'Arcangelo Trimonte non può diventare sversatoio.
Finita la fase delle propaganda, chiunque governi si dovrà fare carico di bloccare le decisioni commissariali e definire una strategia provinciale.

Sacrificare un territorio solo perché piccolo significa promuovere la politica miope dell'interesse quantitativo. È invece la programmazione di qualità il vero, unico strumento per risollevare la nostra economia fiaccata dai tanti soprusi subiti senza reagire

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Speciale elezioni 2008"