22/04/2008

Fare il giornale nelle scuole: il 20 maggio a Benevento la premiazione della V edizione

Il Gruppo di lavoro Il giornale nelle scuole del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti coordinato dal consigliere Giovanni Fuccio, ha concluso l'esame dei giornali scolastici che hanno partecipato alla V edizione del concorso.

60 le scuole vincitrici, selezionate tra più di 800 giornali provenienti da ogni parte d'Italia e così suddivise: venti per ciascun ordine di scuola: elementari, medie e superiori e cinque per giornali on line.
Due le scuole sannite premiate e precisamente la Scuola Media Moscati (Il ronzio della Mosca...ti) e l'Istituto Professionale Aldo Moro di Montesarchio (Fuori orario). È stato anche premiato Lo squillo dell'Istituto comprensivo di M.R. Imbriani Roccabascerana (AV)

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 20 maggio 2008 a Benevento, nel Teatro Comunale

Il giorno prima, lunedì 19 maggio, alle ore 17.00, nella sala Gianni Vergineo del Museo del Sannio, si terrà un seminario di studio sul tema: L'attualità del giornale scolastico nell'era del digitale. Interverrà ad entrambe le manifestazioni il Presidente Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti Lorenzo Del Boca, il Presidente Regionale Ottavio Lucarelli e numerosi consiglieri nazionali provenienti da tutta Italia.

La manifestazione è sponsorizzata dal Comune di Benevento

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Enogastronomia"