21/01/2009

Oroscopo 2009

L'anno 2009 è caratterizzato dalla Congiunzione tra Giove e Nettuno in Acquario e dall'Opposizione tra Saturno in Vergine ed Urano in Pesci, oltre che dal ritorno di Plutone nel Capricorno, evento che si era verificato l'ultima volta nel 1778 e dove resterà per ben 13 anni. Il 29 ottobre Saturno entra nel segno della Bilancia.

Il 2009 sarà soprattutto fortunato per i segni di TERRA (anno del Topo, secondo l'oroscopo cinese, il topo indica la Terra).
Per il 2009 gli astri danno come segno favorito il CAPRICORNO, il quale nel 2008 è stato parecchio frustrato e dunque siamo lieti che le cose gli vadano meglio.
Fortunati anche gli altri segni di Terra, Vergine e Toro, anche la Vergine esce da un grande marasma per cui era ora che le cose andassero meglio, e anche il Toro ha avuto parecchie preoccupazioni nel 2008, molte portate da familiari, per cui ci rallegriamo che la sorte sia cambiata in meglio. Ma va molto bene anche ai segni d'Aria, favoriti dal transito contemporaneo di Nettuno, Giove e Chirone (un satellite) tutti in Acquario e a partire da ottobre anche da Saturno in Bilancia.I segni di Fuoco quest'anno rischiano di essere fiacchi e dovranno potenziare il coraggio e l'iniziativa che sono un po' carenti.
Favoriti nel campo dei sentimenti i segni d'Acqua, molto aiutati da Urano che transita in Pesci (il cambiamento, la tecnologia, l'invenzione), Urano in Pesci porterà movimento, buone opportunità e un maggiore distacco emozionale che non è male visto che questi segni sono sempre troppo coinvolti e troppo concentrati sul passato e sui fatti sentimentali. Buon 2009!

Ariete

I pianeti del 2009 vedono Giove e Nettuno transitare dove si trova il tuo undicesimo campo, settore della diplomazia. Plutone è all'inizio del Capricorno e segnala conflitti di lavoro con chi detiene il potere. Il tuo rapporto con ogni genere di autorità rischia di diventare particolarmente difficile, specie in autunno, quando Saturno entra nel segno della Bilancia e si pone in posizione angolare dissonante proprio con Plutone. In quel momento parecchi nodi possono venire al pettine: collaboratori poco affidabili, soci presuntuosi o sleali, colleghi incompetenti, superiori arroganti e pretenziosi. Gli ultimi mesi dell'anno vedono Marte transitare nel segno del Leone: è il momento di sfoderare le energie e la determinazione per prendere in considerazione l'opportunità di cambiare radicalmente attività, ufficio o sede di lavoro. Se già hai un partner frena la tua natura impetuosa perché Plutone, simbolo assoluto dell'eros, sarà contro di te per tutto l'anno. E' il momento di incominciare a badare più alla qualità che non alla quantità. Non devi essere sordo alle richieste di maggior attenzione che ti rivolge la persona amata. A fine ottobre Saturno entra in Bilancia, nel tuo settimo campo. La crisi diventa una realtà sempre più difficile da ignorare.
Single? Il 2009 è l'anno degli innamoramenti, che diventano più probabili in autunno, quando anche Venere transita nel segno della Bilancia. Giove transita nel tuo undicesimo campo e segnala un periodo tutto sommato tranquillo sul fronte economico. Agosto e dicembre sono i due mesi più favorevoli per guadagnare e investire. Luglio e ottobre sono i periodi di maggior fortuna, se vuoi tentare la sorte al gioco.

Toro

Saturno ancora nel segno della Vergine, fino alla fine di ottobre, ti assicura determinazione, costanza e sostiene la tua ambizione. Plutone dal Capricorno stimola la creatività: il 2009 è prodigo di doni nei tuoi confronti, puoi raggiungere traguardi importanti sia nella sfera personale sia in quella professionale. Giove e Nettuno in Acquario, nel tuo decimo campo, assicurano successo alle tue iniziative, a patto, però di essere misurato: non devi mai strafare. Il 2009, dunque, è favorevole ai matrimoni, alle convivenze, insomma alle relazioni stabili e serie.
Se sei stabilmente in coppia aspettati un anno molto felice: l'amore, la vita di coppia, sono il tuo punto di riferimento, l'approdo sicuro dove rifugiarti e ricaricarti. Il 2009 porta buone notizie, anche se non sei più giovane. Se hai attraversato un periodo di crisi o solamente una fase di stanchezza nella tua sfera sentimentale, ora puoi contare sulla benevolenza del cielo per ricomporre l'intesa con la persona amata e ritrovare slanci e più entusiasmi.
Se sei giovane e vuoi trovare la tua mezza mela guardati intorno perché le probabilità quest'anno sono ottime soprattutto nella tarda primavera, con Venere in transito proprio nel tuo segno e poi all'inizio dell'autunno, quando Venere si troverà a transitare nel segno della Vergine dove si trova il tuo quinto campo, proprio quello che simboleggia la nascita anche dei nuovi amori.
Il nuovo anno si annuncia molto positivo dal punto di vista professionale, con periodo favorevole in primavera, quando il Sole transita in Toro, e a fine estate, quando il Sole attraversa il segno della Vergine. Il 2009, in virtù della posizione di Nettuno e di Giove in Acquario, rappresenta l'occasione che stai aspettando se desideri passare alla libera professione ed essere finalmente il tuo unico datore di lavoro. Il tempo e il modo per realizzarti è a portata di mano. Se invece lavori agli ordini di qualcuno e non puoi o non vuoi fare diversamente, l'anno nuovo ti porterà comunque la possibilità di ritagliarti degli spazi di autonomia dove sarai l'unico a decidere e a essere responsabile delle decisioni prese.
Sei molto collaborativo e la tua disponibilità verrà ricambiata. Qualcuno ti offrirà di entrare in società con lui: è un'offerta da prendere in considerazione

Gemelli

Il 2009 richiede ancora pazienza da parte tua e qualche prova da affrontare. Ma gli ultimi due mesi dell'anno, con Saturno ormai in Bilancia, offrono ampie schiarite e consistenti incoraggiamenti.
Del resto, non mancano affatto i momenti felici, con Nettuno e Giove in Acquario: molti dei tuoi progetti possono tradursi in realtà.
Tempi duri per i singoli! Il 2009 colpisce inesorabile chi si trova da solo, lo costringe a percepire la necessità di avere qualcuno al fianco con cui condividere pensieri ed emozioni, dal momento che sei incalzato dalla dissonanza sia di Saturno che di Urano. Il passo di gambero di Mercurio, il tuo pianeta, nel segno della Vergine in settembre, rappresenta il colpo di grazia definitivo che ti tramortisce e ti lascia a terra perdutamente innamorato. Solidi e stabili tutti gli amori iniziati quest'anno. Se invece sei già stabilmente in coppia metti in conto qualche difficoltà con il partner per l'interferenza di un familiare, dopotutto Saturno è nel tuo quarto campo. Non farti condizionare più di tanto da problemi domestici, non permettere alle esigenze della famiglia di sottrarre tempo al rapporto di coppia. Appetiti sessuali notevoli e forza erotica travolgente in particolare a febbraio e marzo, con Marte in Acquario, ma più ancora luglio e agosto con il pianeta in transito proprio nel tuo segno. Quindi, se vuoi concederti un'avventura erotica di quelle che lasciano traccia nella memoria, sai quando metterti in caccia.

Il 2009 si propone senza dubbio come un anno importante nel lavoro, ma aspettati momenti tesi, complicazioni, crisi improvvise, e imprevisti di ogni genere. Febbraio, settembre e dicembre sono i periodi più difficili di quest'anno, quando il Sole transita rispettivamente in Pesci, Vergine e Sagittario mettendosi di traverso nei tuoi confronti, con cambiamenti radicali: ufficio, sede di lavoro, colleghi, saprai trasformare i voltafaccia inaspettati in un preciso vantaggio.

Cancro

La forza di Urano nel segno dei Pesci travolge la tua pigrizia, ma la dissonanza di Plutone, ormai saldamente nel segno del Capricorno, sparpaglia dubbi sulla realizzazione pratica di quanto proponi.
E' il momento di agire sì, ma in base a una strategia precisa, come raccomanda Giove nell'ottavo campo, se vuoi raggiungere i traguardi desiderati.
L'anno nuovo è un banco di prova per la coppia, una sorta di esame di maturità.
Devi, infatti, fare i conti con la dissonanza di Plutone dal segno del Capricorno, dove si trova il tuo settimo campo, che è un chiaro invito a una trasformazione profonda del tuo modo di vivere il partner e la relazione sentimentale. Non puoi continuare a pretendere, fidandoti della tua sensibilità sempre pronta a metterti sull'avviso se esageri: è giunto il momento di essere attenti e pratici, di essere insomma il più possibile misurati; il partner non è più disposto ad assecondare o a sopportare i tuoi capricci o anche solo i tuoi sbalzi d'umore. Se hai approfittato di ogni buona occasione per concederti diversivi erotici, ti accorgerai che non riesci più a farla franca. Insomma, è arrivato il momento di darti una regolata.
Anche perché a fine ottobre Saturno, il castigamatti, entra dissonante nel quarto campo e non lesina severe punizioni ai trasgressori. La primavera e la fine estate propongono momenti avvincenti sotto il profilo sessuale, con Marte prima in Pesci e poi nel segno.
Per i più giovani e per i singoli le occasioni d'incontri e di flirt si riscontreranno in gennaio, in giugno, in agosto, secondo il movimento di Venere lusinghiera lungo lo Zodiaco: ma sarà tra ottobre e novembre che Cupido lancerà gli strali più acuminati e pericolosi, almeno se è tua intenzione conservare l'attuale libertà affettiva.

Urano continua a sostenerti e a favorirti nel tuo nono campo, incrementando le tue iniziative professionali.
Nel complesso il nuovo anno sarà positivo soprattutto sei hai un'attività professionale che ti consente la massima libertà di movimenti e di decisioni. Se svolgi un'attività impiegatizia punta molto sull'organizzazione del tuo lavoro. Plutone dissonante nel settimo campo segnala complicazioni per chi ha dei soci. Urano è sempre una garanzia in quanto a energie, grinta e buona forma che dovrebbero sorreggerti per tutto l'anno. Puoi contare anche su una notevole resistenza fino alla fine di ottobre, finché Saturno rimane nel segno della Vergine.
Stanchezza e nervosismo saranno un fastidio in aprile, come del resto spesso succede durante i cambi di stagione, quest'anno sottolineati da Marte in transito dissonante nel segno dell'Ariete. Estate all'insegna del fascino e del sex appeal.

Leone

Irrequietezza e confusione contraddistinguono il nuovo anno: sono i tuoi compagni di viaggio per i prossimi dodici mesi. Ad essi si aggiunge quest'anno l'insoddisfazione, come vuole Giove nell'opposto segno dell'Acquario, dove va a tener compagnia a Nettuno. Il ritornello del 2009 sarà più o meno sì, ma... perché non ci sarà mai nessuna situazione in grado di saziarti e di farti sentire davvero bene, soprattutto nel rapporto interpersonale e in quello di coppia perché sia Nettuno che Giove per tutto l'anno saranno dissonanti proprio nel settimo campo.
All'improvviso incomincerai a vedere il partner con altri occhi. Troverai difetti che non avevi notato. Piccole cose ti daranno fastidio. E poi, inutile dirlo, l'erba del vicino ti sembrerà molto più verde della tua e ti sorprenderai non poche volte a fantasticare su persone che sono solo amiche, per ora.
L'indubbia voglia di evasione che tormenterà il tuo cuore quest'anno sarà anche alimentata da una poco smagliante energia erotica, legata al sensuale Plutone che ormai è stabilmente insediato nel tuo sesto campo. Insomma, molti legami dovranno superare il banco di prova della noia e trovare nuovi stimoli per riprendere vigore. Sappiate aspettare senza spazientirvi.
Sei libero da ogni legame? La libertà è una bella cosa, se ti accontenti di relazioni effimere e superficiali. Non è questo l'anno in cui puoi fare incontri da capogiro, tuttavia le avventure migliori e più appaganti potrai viverle con Marte in posizione strategica nel tuo cielo, vale a dire tra aprile e maggio e poi da metà ottobre in poi.

Il settore lavoro del 2009 è quanto mai promettente soprattutto se sei un impiegato o comunque operi alle dipendenze di altri. Difficoltà si annunciano per chi ha dei soci o lavora in equipe: i traguardi che sembravano a un passo dall'essere raggiunti svaniranno all'improvviso lasciandoti con un palmo di naso. Tutto il mese di settembre sarà ricco di spunti e di buone possibilità lavorative, con Venere nel segno, mentre dicembre, con il pianeta in Sagittario, sarà l'ultima occasione che avrai per quest'anno di fare la parte del leone.

Vergine

Certo, Giove non ti sorregge più perché dal Capricorno è passato in Acquario, in compenso però puoi contare sulla presenza ormai stabile di Plutone nel tuo quinto campo che ti regala anni di creatività intensa, fascino, carisma. Per non parlare dell'eros, che sarà sublime.
Non tutto è facile, intendiamoci, Urano è sempre malignamente dispettoso nel settimo campo, quello matrimoniale, e Saturno è ancora nel tuo segno, con richieste continue di sacrifici. Ma solo fino alla fine di ottobre, quando passerà in Bilancia ti consentirà di tirare il fiato e di pensare al raccolto di ciò che hai seminato.
Il 2009 vede ancora qualche tensione nella relazione di coppia, qualche difficoltà nei rapporti interpersonali, ma capisci che la situazione si sta evolvendo. E che la luce che schiarisce l'orizzonte è sempre più rosea.

Un 2009 strabiliante ti attende al varco. Emozionante, eccitante, sublime e devastante insieme. Oh sì, il tuo senso dell'ordine, del convenzionale ne uscirà sconvolto, ma ne vale la pena.
Terremoti e sommovimenti scuoteranno la tua vita di coppia alle fondamenta, con Urano sempre nel settimo campo e Saturno nel segno che gli si oppone fieramente. Devi impostare la tua vita di coppia con tutti altri parametri, cambiare radicalmente il tuo modo di vivere la relazione affettiva. Se ci riesci, sarà straordinario. Se non ci riesci, dovrai tagliare drasticamente ciò che non funziona più. Ma non temere. Plutone per tutto l'anno è nel segno del Capricorno, nel tuo quinto campo e promette ampie compensazioni e meravigliose gratificazioni. Che possono assumere le sembianze di un nuovo amore particolarmente coinvolgente sul piano erotico, o di una ritrovata intesa sessuale con il partner che ti riporta agli ardori dei primi incontri. I momenti più strabilianti, da questo punto di vista, ci saranno tra giugno e luglio, con Marte nel segno del Toro.
Se invece non vuoi rivoluzionare la tua sfera sentimentale e non ti decidi a spegnere un rapporto traballante, puoi consolarti con qualche avventura: giugno, agosto e ottobre sono i periodi scanditi da Venere favorevole che esalta il tuo fascino e rende irresistibile il tuo sex appeal. Il che vale anche se sei single: in questo caso Plutone protegge i tuoi territori di caccia e spinge verso di te prede succulente

Sei sempre un lavoratore indefesso e instancabile e anche quest'anno, con Saturno nel segno fino alla fine di ottobre, sei disposto a ogni sacrificio pur di ottenere quello che desideri, anche se spesso quello che sogni è soltanto la soddisfazione di un lavoro ben fatto.
La dissonanza tra Saturno nel segno e Urano in Pesci segnala problemi di assimilazione. Il tuo intestino è sempre un organo delicato, non sottoporlo a inutili stress.
Plutone nel quinto campo è una garanzia eccellente per una forma sostenuta e belle energie che non ti mancheranno mai nel corso dell'anno. Soldi inaspettati.

Bilancia

Il 2009 si accompagna alla straordinaria presenza di un munifico Giove che raggiunge Nettuno nel quinto campo, saranno mesi di assoluto splendore sotto tutti i punti di vista: socievolezza, espansività, entusiasmo e soprattutto creatività.
E' questo il momento in cui puoi puntare tutto, le probabilità di vincere sono, infatti, altissime. Non avere paura, puoi tranquillamente assumerti anche qualche piccolo rischio.
Plutone è invece definitivamente insediato nel tuo quarto campo: segreti e bugie in famiglia non hanno più alcuna ragione d'essere. E' possibile che un mistero familiare venga svelato proprio nel corso di questi mesi.

L'amore per te è sempre importantissimo perché non concepisci la solitudine affettiva. Devi sentirti sempre innamorato di qualcuno, a costo di vivere l'amore come un sogno irraggiungibile. Mai come quest'anno, tuttavia, l'amore sarà veramente una cosa meravigliosa.
Il 2009, infatti, ti pone Giove e Nettuno nel quinto campo, segno che avrai esattamente tutto quello che desideri. Anzi, proprio quest'anno persino i sogni possono diventare realtà. Se sei stabilmente in coppia puoi contare un anno di intese bellissime con la persona amata, su tutti fronti: l'eros sarà addirittura sublime. Se porti avanti invece un rapporto scricchiolante, puoi contare sulla complicità del cielo per fargli riprendere quota e rimetterlo felicemente in carreggiata.
Momenti pieni ed esaltanti, per quanto riguarda l'amore, ci saranno soprattutto in luglio, con Venere in effervescente transito in Gemelli, e in ottobre, con Venere dolcemente di passaggio proprio nel segno.
Il 2009 sarà trionfale anche per i singoli. Se fai parte di questo gruppo aspettati pure di innamorarti: con Nettuno nel quinto campo un'infatuazione romantica tingerà di rosa la tua vita: luglio e ottobre sono i periodi più propizi . Bene anche l'estate: in questo caso puoi contare sulla bollente complicità di Marte che sarà on transito in Gemelli in luglio e in agosto e promette follie d'amore in terra straniera o con stranieri. Quest'anno le attività artistiche e quelle legate al settore dello spettacolo saranno favorite al massimo. Non incrementate i dissidi tra colleghi.

Scorpione

Giove e Nettuno sono per tutto l'anno nel segno dell'Acquario, in posizione tesa. Urano è sempre in Pesci e t'invita a cambiamenti anche drastici.
Devi adattarti alle nuove esigenze, a circostanze mutate che riguardano il tuo modo di essere e di vivere, legate alla casa, alla tua famiglia.
La primavera, con l'anello di sosta di Mercurio in Toro, sarà il momento clou delle decisioni che si perfezioneranno nei mesi successivi, a fine estate, con Marte in transito in Cancro.
E' l'anno per un salto di qualità notevole su tutti i fronti.

Per tutto il 2009, Urano staziona nel segno dei Pesci, dove si trova il tuo quinto campo. Se da una parte il pianeta promuove energie erotiche in gran quantità, cosa che certo non ti dispiace, dall'altra sobilla e istiga alla trasgressione e all'avventura. Quest'anno Giove è in Acquario, dove si coalizza con Nettuno per seminare insoddisfazione ed irrequietezza nel tuo cuore e nella tua anima: ti sarà davvero molto difficile resistere alle tentazioni. Ma se hai una vita di coppia solida e felice, difficilmente ti lascerai andare a cercare brividi altrove, perché l'intesa erotica con il partner promette di essere vivacissima e convincente.
Se invece non hai alcuna remora verso il tradimento attento solo al lungo anello di Mercurio nel segno del Toro tra aprile e giugno perché potrebbe metterci lo zampino e presentarti un conto alquanto salato da pagare.
Se vuoi ritrovare l'armonia e la pace sentimentale, approfitta di Venere in buona posizione in gennaio, in agosto e in novembre.
Sei giovane o comunque libero da legami sentimentali? Il 2009 porterà un colpo di fulmine, incontri inaspettati, innamoramenti improvvisi. Forse non dureranno molto, tuttavia ti daranno emozioni intense.

Con la bella posizione di Urano nel segno dei Pesci puoi contare per tutto l'anno su un eccellente spirito di iniziativa e su una notevole capacità imprenditoriale per afferrare al volo le occasioni migliori sia per affermarti professionalmente sia per concludere ottimi affari, anche se hai un'attività commerciale Devi solo essere prudente tra aprile e giugno quando Mercurio è in anello di sosta nel segno del Toro e ti rende meno lucido del solito.
Se sei libero e indipendente nella professione i tuoi momenti di maggior splendore ci saranno in marzo, in luglio e in novembre. Qualche disagio nei lavori dipendenti.

Sagittario

Per diversi mesi ancora devi stringere i denti e parare i colpi del destino, le conseguenze delle tue scelte, che Urano in Pesci e Saturno in Vergine ti obbligano ad affrontare: per realizzare i tuoi obiettivi devi comunque rinunciare a qualche cosa. Devi stabilire delle priorità e non sarà sempre facile.
Ti aiutano Nettuno e Giove in Acquario, numi tutelari di intelligenza, perspicacia e apertura mentale, per non parlare della simpatia personale.
E poi a fine ottobre Saturno lascia il segno della Vergine mentre Marte compie un anello di sosta nel segno del Leone: molte situazioni si risolveranno, finalmente, ritroverai entusiasmo e più energia, riacquisterai fiducia in te stesso e nel tuo futuro. Di conseguenza anche l'umore migliorerà moltissimo.

La dissonanza tra Urano e Saturno lungo l'asse del quarto e del decimo campo segnala nubi soprattutto sul piano dell'umore e della disponibilità: una serie di problemi familiari e di lavoro ti obbligano a mettere in secondo piano il rapporto di coppia. Succede, a volte, ma se puoi contare su un partner comprensivo non capiterà proprio niente di particolare alla tua vita affettiva, se non qualche alto e basso, come del resto è normale.
I bassi si verificano tra marzo e aprile, tra luglio e agosto, quando Marte transita prima in Pesci e poi in Gemelli. Gli alti, invece, ci sono tra aprile e maggio e poi da ottobre in poi, quando il pianeta sarà nei segni di Fuoco, prima in Ariete e poi in Leone.
La passione e l'esuberanza sessuale sono anche quest'anno il modo migliore per far sentire la tua presenza, il tuo interesse alla persona amata, al di là delle parole o della presenza non sempre costante. L'inizio della primavera e l'inizio dell'estate segnalano pericoli, la gelosia che è un modo efficace per complicare i rapporti d'amore senza un reale motivo: pensaci sopra.
L'anno è a rischio, se sei single e intenzionato a restare tale. Non ti senti sicuro di te e non sei soddisfatto della tua situazione. Per di più, occasioni e tentazioni saranno numerose: Cupido lancia le sue frecce soprattutto in febbraio e in settembre e qualcuna può trafiggerti proprio lì, in mezzo al cuore.

Ancora per quest'anno devi sopportare l'ingombrante presenza di Saturno nel tuo decimo campo, dissonante con il ribelle Urano nel quarto. Hai l'impressione di essere alle prese con una sorta di tela di Penelope: tu lavori, costruisci, ti dai da fare e qualcuno disfa tutto che hai fatto. Una situazione molto frustrante, senza dubbio. Nella maggior parte dei casi non puoi che fare buon viso a cattivo gioco e attendere con pazienza.
Alla fine la tua attesa sarà ricompensata, perché il 29 ottobre Saturno lascia il segno della Vergine ed entra in Bilancia. Allora sì che potrai respirare a pieni polmoni, il peggio sarà passato.
Nel frattempo puoi comunque contare ulla presenza di Nettuno e di Giove nel terzo campo che ti sostengono con una bella comunicativa, quanto mai utile e redditizia se hai un'attività commerciale.
Forma discontinua, attenti ai disordini alimentari.

Capricorno

Plutone è entrato stabilmente nel tuo segno con tutto il suo carico straordinario di fascino e di carisma. Riesci molto meglio a far presa sugli altri e non ti devi neppure sforzare. E' un vantaggio da non sottovalutare, dal momento, che ami tutte le forme di potere.
Puoi veramente fare di tutto quest'anno, portare a casa risultati stabili e concreti su tutti i fronti.
Sei duttile, elastico, contrariamente al tuo solito, ma questo è un valore aggiunto: ti permette di essere abile e tempista nello sfruttare le opportunità favorevoli. Plutone è ormai ben saldo nel tuo segno, dove resterà per molti anni ancora. Goditi questo periodo di fascino eccezionale e di sensualità stratosferica: il tuo sex appeal mieterà vittime. Se di solito sei un po' sbrigativo sul piano erotico, Plutone ti insegna la lezione della pazienza, del piacere centellinato, assaporato goccia a goccia: non c'è che dire, ora si aprono prospettive molto interessanti per l'immediato futuro!
Urano nel terzo campo è solerte nel proporre incontri e creare le occasioni: se sei single o libero comunque da legami impegnativi, conta su un anno fantastico, che avrà punte straordinarie in giugno, quando Marte transita nel segno del Toro, dove si trova il tuo quinto campo.
Se sei, invece, felicemente in coppia aspettati un anno bellissimo sul piano dell'intesa erotica con la persona amata. Ma anche sugli altri piani, dopo tutto, perché il buon Urano nel terzo campo rende stimolante il dialogo e promuove interessi culturali comuni.
Se hai attraversato un periodo di crisi, invece, puoi contare sul favore delle stelle del 2009 per ridare vigore e smalto alla tua vita sentimentale.
Segna pure con una moltitudine di punti esclamativi giugno: Venere e Marte insieme nel tuo quinto campo promettono ogni sorta di delizie. La tua ambizione, già notevole per natura, è sollecitata in modo straordinario da Plutone nel segno e da Saturno in Vergine, i due pianeti simbolo di potere.
E' una combinazione irripetibile: in futuro avrai ancora Saturno in transito favorevole, ma Plutone è così lento che non tornerà più in tale posizione nel corso della tua vita. Non perdere tempo, non esitare. Quest'anno devi spingere sull'acceleratore e ottenere tutto e di più.
Il 29 ottobre, infatti, Saturno entrerà in Bilancia e si metterà in posizione dissonante sia con il tuo segno che con Plutone ma i giochi saranno fatti. In seguito dovrai fare molta più fatica per ottenere il successo che ora è a portata della tua mano.
In ogni caso, i momenti migliori per la tua realizzazione personale e professionale ci saranno soprattutto in giugno e all'inizio dell'autunno, mentre dovrai essere un filo più cauto e attento tra febbraio e marzo, quando i pianeti veloci transitano in Pesci ponendosi in opposizione a Saturno, il pianeta che governa il tuo segno. Ottime energie fisiche.

Acquario

Giove per quest'anno resta saldamente installato nel tuo segno e nessun altro pianeta ti guarda storto: una situazione astrale di grande favore, per quanto ti riguarda.
Il tuo umore volerà altissimo: ritrovi intatta la fiducia in te stesso e nel futuro, riesci a bandire qualsiasi forma di preoccupazione dalla tua vita. Qualsiasi cosa succeda, sei disposto a prenderla per il verso migliore e a riderci sopra: un atteggiamento mentale che ti permette di vivere molto meglio del solito. Giove nel segno per tutto l'anno parla di uno stato d'animo leggero ed euforico: ti senti soddisfatto, pieno, colmo di belle sensazioni. Il 2009 vedrà la tua vena romantica esaltarsi sempre di più, magari ti sorprenderai a scrivere versi d'amore sotto la Luna, anche se hai passato l'adolescenza da un pezzo. Per i giovani e per i singoli il nuovo anno porterà incontri, avventure e nuovi amori. Molte saranno soltanto infatuazioni o storie effimere, ma qualcuno resterà preso al laccio: se non vuoi compromettere la tua libertà, tieni d'occhio i periodi maggiormente a rischio di innamoramento, vale a dire luglio e ottobre, quando Venere transita maliziosa prima in Gemelli e poi in Bilancia.
Per tutto febbraio il pianeta sarà proprio in Acquario, garantendoti belle energie sessuali. Ti sarà complice anche in maggio, quando sarà in Ariete e in estate, quando sarà in Gemelli.

Non ti puoi davvero lamentare quest'anno, per quanto riguarda il lavoro. Che ci sarà e sarà anche tanto, cosa notevole di questi tempi. Ma soprattutto sarà un piacere: così vuole Giove generoso nel tuo segno per tutto il 2009. Se non hai ancora trovato l'occupazione che fa per te, quest'anno potrai finalmente avere il lavoro che hai sempre sognato. Se hai già un'occupazione stabile, otterrai dei miglioramenti e anche degli aumenti.

Pesci

I due big, Urano e Saturno, ancora schierati l'uno contro l'altro lungo un asse delicato quale il primo e il settimo campo, si fanno sentire come una spina conficcata nel fianco. Fai un ultimo sforzo di pazienza. Saturno lascerà il segno della Vergine il 29 ottobre e la lunga attesa sarà finita: le cose riprenderanno a girare per il verso giusto come per incanto.
L'estate potrà essere il momento meno facile, con Marte che transita dispettoso in Gemelli. In compenso già da settembre riprenderai vigore e la fine dell'anno sarà assolutamente trionfale.

Anche per quest'anno il tuo rapporto di coppia è messo continuamente sotto esame dal transito di Saturno nel settimo campo. Ti sembra, a volte, di vedere tutto come attraverso una lente di ingrandimento: soprattutto i difetti del partner.
Se il legame ha effettivamente esaurito il suo corso e le sue risorse, forse è davvero arrivato il momento di darci un taglio, se è soltanto una crisi passeggera, stringi i denti e tieni duro: quando Saturno lascerà il tuo settimo campo, tu sarai di nuovo libero di amare il partner con dolcezza e tenerezza.
Nel frattempo non mancheranno i momenti di sbandamento e i raptus improvvisi di interesse per altre persone: i picchi ci saranno in estate, con una maliziosa Venere in transito in Gemelli, poi tra settembre e ottobre, con il pianeta imbronciato nel segno della Vergine.
Se sei giovane e hai un legame sentimentale valido sentirai la forza di Saturno come una spinta verso la regolarizzazione e il consolidamento del tuo amore: matrimonio, convivenza saranno scelte possibili. Se non hai ancora un legame o sei un single di ritorno, l'azione combinata di Urano nel segno e di Saturno di fronte a lui può essere una miscela esplosiva pronta a perderti: l'amore piomberà nella tua vita e cambierà tutto. Tieni d'occhio i mesi di giugno, agosto e novembre, saranno i momenti clou.
E il sesso? Non dimentichiamocene, eh! Il 2009 promette alla tua sensualità grandi favori per tutto l'anno.

Circa il lavoro: le difficoltà maggiori ci saranno se lavori nel settore legale; per gli altri casi non è esclusa la possibilità di trovarti coinvolto in qualche vertenza legale. Saturno è spinoso, è vero, ma la sua azione durerà solo fino a fine ottobre, poi tutto si sistemerà.
Giove nel dodicesimo campo, dove si trova in compagnia di Nettuno, suggerisce invece risultati positivi e soddisfazioni personali se lavori nel settore medico o paramedico.
I periodi migliori, per la tua riuscita professionale, si collocano in aprile maggio, in giugno luglio, in ottobre novembre, quando il Sole transita in segni a te favorevoli. Devi essere più prudente, invece, in maggio giugno e in agosto settembre.


Gemelli ascendente Ariete

Anno di alti e bassi nella vita quotidiana. Anche le piccole cose di tutti i giorni ti costano fatica e impegno.
Con Giove e Nettuno in Acquario riesci comunque a trovare un tuo equilibrio.

Gemelli ascendente Toro

Il 2009 è un anno importante per il tuo successo nella vita e nel lavoro.
Certo, nessuno ti regala nulla con Saturno e Urano nemici, ma in fondo quello che ottieni con il tuo sudore ha ancora più valore, no?

Gemelli ascendente Gemelli

Anno di novità e cambiamenti. Hai voglia di voltare pagina e di dare un taglio netto a tutto quello che ti annoia.
Se hai un sogno da realizzare, Giove nel nono campo dice che questo è il momento giusto.

Gemelli ascendente Cancro

Hai l'impressione che tutti ce l'abbiano con te, ma questo dipende da Plutone in Capricorno e dal tuo atteggiamento.
Sei convinto di avere sempre ragione e non ti accorgi quando è meglio non insistere.

Gemelli ascendente Leone

Specchiati il più spesso possibile negli altri per capire dove sbagli: Nettuno nel settimo campo è il tuo migliore amico e l'alleato più sicuro su cui fare affidamento.
Cerca di non essere mai superficiale.

Gemelli ascendente Vergine

Il 2009 è un anno di incontri, di nuove conoscenze, di amicizie che si intrecciano.
Non rovinare tutto con il bisogno di spaccare il capello in quattro. Rischi di essere davvero troppo pesante in certi momenti.

Gemelli ascendente Bilancia

La partenza sarà a rallentatore ma verso la fine dell'anno puoi prendere il volo.
L'intraprendenza è al massimo per tutto l'anno grazie a Giove nel quinto campo: sfruttalo fino all'ultima goccia.

Gemelli ascendente Scorpione

Ti dai da fare come un matto, ma qualche volta giri a vuoto.
Impara a essere metodico, a non lasciare nulla al caso e quest'anno può essere tutta una sorpresa in quanto a risultati raggiunti senza fatica.

Gemelli ascendente Sagittario

Il 2009 avrà ancora spigoli appuntiti da superare e il rischio di farti male è sempre elevato.
Prenditi le tue responsabilità soprattutto in famiglia, devi capire che fuggire non serve proprio a niente.

Gemelli ascendente Capricorno

Hai fascino e carisma da vendere. Il 2009 ti offre opportunità eccellenti in ogni settore: non fartele sfuggire.
Plutone nel segno stimola il tuo fiuto, puoi cogliere al volo occasioni di successo.

Gemelli ascendente Acquario

Il 2009 è un anno di benessere e di euforia che vanno aumentando ogni mese che passa grazie a Giove nel segno.
Comunque, non trascurare la tua vita interiore e il tuo spirito a favore della sola materia.

Gemelli ascendente Pesci

Ancora qualche difficoltà da superare. Dove non riesci a farti capire, sfodera il tuo fascino. Anziché discutere, seduci.
Scoprirai che in questo modo è molto più facile ottenere quello desideri.








Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Oroscopo"