01/10/2014

Sophia Loren, 80 anni di stile

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/sophialoren.jpg

Sophia Loren ha da poco compiuto 80 anni ed i media tutti, in Italia come all’estero, hanno omaggiato la sua bravura e la sua bellezza che ancora oggi traspare nonostante i segni del tempo. Una donna divenuta subito diva, un’icona di stile dal fascino mediterraneo, oltre che una bravissima attrice dalla grande personalità.

Al suo canone di bellezza e al suo stile si ispirano molte delle collezioni Dolce & Gabbana, che esaltano le forme procaci e le curve del corpo femminile, ma lei, per le innumerevoli occasioni pubbliche, ha scelto quasi sempre gli abiti firmati dall’amico Giorgio Armani, il Re della moda italiana da lei definito “il migliore”.

La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia le ha reso omaggio, in occasione dei suoi 80 anni, con una mostra fotografica ed un documentario a lei dedicato, mentre, al museo di Città del Messico, le hanno organizzato una festa alla quale hanno partecipato celebrities da tutto il mondo per acclamarla.

Innumerevoli i film interpretati che, da Pozzuoli, la conducono alla fama planetaria; da “Ieri, oggi e domani” a “Matrimonio all’italiana”, i successi sono innumerevoli e di conseguenza anche i riconoscimenti, è stata infatti l’attrice italiana più premiata al mondo; tra i tanti premi non manca nemmeno la statuetta più prestigiosa, sarà la prima italiana a vincere un Oscar come migliore attrice in un film in lingua non inglese.

Sophia ha compiuto 80 anni, è ancora ambasciatrice della bellezza italiana nel mondo e non ha perso quella sua naturalezza che da subito l’ha resa speciale; questi 80 anni li ha vissuti intensamente, tra carriera, amore e famiglia (oggi è anche una splendida nonna). C’è solo una cosa che non ha mai fatto, perdere lo stile.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"