16/10/2014

Prima sconfitta in casa per la Magic

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/magicteam92scafati.jpg

La Magic Team dopo essersi allenata con grinta per affrontare la squadra di Scafati, per la prima volta approdata in Divisione Nazionale C, subisce un'amara e inaspettata sconfitta per 65-71.

La formazione avversaria è stata molto competitiva, e grazie all’esperienza di Carrichiello e Forino, i due metri e sei del venticinquenne americano Leonard e le ottime qualità di gioco del play Di Napoli, che l’anno scorso ha militato in A2 Silver con la Napoli Basket, la Magic è stata ripresa nell'ultimo quarto per poi cadere nei supplementari.

La partita è iniziata con una buona difesa da parte della squadra di casa che si è mantenuta in vantaggio per i primi tre quarti. I ragazzi del coach Menduto, infatti, hanno concluso il primo quarto con un punteggio di 20-13, per arrivare alla lunga pausa con 40-25.

La pausa però non ha giovato agli atleti biancoblu, che hanno giocano un terzo quarto con poco successo, lasciando spazio ad uno Scafati inarrestabile che non ha perso tempo e ha recuperato con Di Napoli e Leonard, permettendo la rimonta ed il pareggio negli ultimi dieci minuti con un 60-60.

Durante il tempo supplementare i primi due punti dalla lunetta sono stati quelli di Pignalosa seguito da Marchetti che ha condotto a più tre la squadra sannita, ma Di Napoli con un più 6 ha allungato le distanze a soli 10 secondi dalla fine non lasciando più tempo al team di Menduto, che non ha potuto fare altro che subire non solo la prima sconfitta della stagione, ma anche di casa.

Sicuramente un match molto competitivo quello di domenica 12 ottobre al Palaparente, nel quale la Magic ha lottato senza successo fino alla fine con i nuovi e carichi rivali.

MAGIC TEAM ’92 – CESARANO SCAFATI BASKET 65-71

I QUARTO: 20 - 13

II QUARTO: 20 - 12

III QUARTO: 14 - 16

IV QUARTO: 6 - 19

SUPPLEMENTARE: 5 -11

MAGIC TEAM ’92: De Gregorio 5, Norcino 2, Marchetti 20, Ronconi, Balestrieri, Rodriguez 2, Fratini 5, Pignalosa 22, Gagliardi n.e.m Drca 9.

CESARANO SCAFATIBASKET: Di Napoli 33, Di Lauro 2, Maisano n.e., Galardo n.e., Carrichiello 9, Esposito, Torre n.e., Forino 8, Parlato 4, Leonard 15

AUTILIA TESTA

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Sport"