16/10/2014

Da Michelle ad Amal, gli abiti da sposa di moda tra le celebrities

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/canalissposa_1.jpg

Da Michelle Hunziker ad Amal Allamuddin, passando per Angelina Jolie ed Elisabetta Canalis, sono davvero molte le celebrities che in questo periodo hanno scelto di fare il grande passo. Le nozze in questi casi si trasformano in eventi mediatici e, ad attrarre di più l’attenzione, sono le spose con i loro abiti da favola.

Il matrimonio più recente è quello di Michelle Hunziker con Tomaso Trussardi; la presentatrice svizzera, amatissima in Italia, ha scelto un abito con schiena scoperta firmato Antonio Riva e caratterizzato da voluminosi volants sul retro.

Oscar De La Renta è stato invece il designer scelto da Amal Allamuddin per sposare George Clooney. Lei, dal portamento elegante, ha scelto un abito classico ricco di ricami mentre il completo con pantalone bianco, usato per la cerimonia civile e firmato Stella McCartney, è stato il più visto e fotografato.

Angelina Jolie, per sposare Brad Pitt, ha sfoggiato forse l’abito più difficile da copiare: l’attrice ha voluto puntare sugli affetti, ancor più che sul lusso, indossando un bellissimo abito Versace personalizzato dal lungo velo con i disegni dei figli (attualmente la coppia è a quota 6 pargoli, tre adottati e tre naturali).

L’italiana Elisabetta Canalis, per sposare il chirurgo americano Brian Perri, ha scelto l’abito bianco più tradizionale, un modello classico, con strascico e velo. Ad animare i commenti sul suo matrimonio anche piccole polemiche dovute agli abiti di alcune invitate, forse un po’ troppo audaci per una cerimonia. D’altra parte molte celebrities sono così, l’obiettivo è emergere tra tutte, anche a costo di offuscare la sposa.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"