11/04/2009

Concorso Fare il giornale nelle scuole: a Benevento la premiazione martedì 19 maggio 2009

Il Gruppo di lavoro costituito presso il Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti per coordinare il progetto Fare il giornale nelle scuole ha concluso l'esame dei giornali inviati dalle istituzioni scolastiche di tutta Italia per partecipare alla sesta edizione (a.s. 2007-2008) del concorso. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Benevento, martedì 19 maggio 2009, alle ore 11.00, presso il Cinema San Marco.

Il pomeriggio precedente, lunedì 18 maggio, alle ore 16.00, si terrà presso il Teatro Comunale Vittorio Emmanuele un seminario di studi sul tema: La funzione sociale del giornalismo scolastico dal dopoguerra ad internet.

Interverranno Mario Morcellini, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione - Università La Sapienza Roma; Marco Sassano, giornalista e scrittore - redattore de La Zanzara; Agostino Burberi, allievo di don Milani alla Scuola di Barbiana; Giorgio dell'Arti, opinionista e scrittore; Roberto Denti, Fondatore della Libreria dei Ragazzi di Milano e scrittore.

Coordina Francesco Scolari, pedagogista, fondatore di Aeroplanino di carta, Milano

Interverrà il presidente nazionale dell'Ordine Lorenzo Del Boca

 

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Enogastronomia"