04/03/2015

Settimana della moda, sfilano i brand di lusso

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/prada20152016.jpg

Si è appena conclusa la Settimana della Moda, il più importante evento del fashion system italiano, che ha visto sfilare in passerella i marchi più prestigiosi attirando anche l'attenzione dei media stranieri.

La manifestazione, che è durata ben sei giorni, ha visto la partecipazione di numerose celebrities invitate ad assistere alla sfilata delle nuove collezioni donna: Valeria Golino da Blumarine, Alessandro Preziosi da Emporio Armani, Belen Rodriguez per Fausto Puglisi, Salma Hayek da Gucci e molti altri. La cantante Madonna, che in questi giorni ha fatto parlare di sé per la sua rovinosa caduta sul palco dei Brit Awards, ha invece dato forfait all’ultimo momento alla sfilata Versace, deludendo gli innumerevoli ammiratori appostati per vederla.

La nuova collezione di Prada (foto), sicuramente tra le più attese, trae ispirazione dagli anni 60, punta su toni pastello ed originali pantaloni svasati; anche Gucci attinge dal passato portando in passerella gonne ampie a vita alta e cappelli modello basco. Da Pucci lo zodiaco è protagonista, tanto da essere ricamato sugli abiti, mentre stampe geometriche in bianco e nero e vestiti decisamente eleganti si contendono l’attenzione. Fendi punta sul total look bianco, rosso o marrone mentre la collezione Moschino, al contrario delle altre, è un’esplosione di colori accesi effetto neon e si ispira alla musica hip hop, facendo sfilare lunghe felpe, t-shirt di ispirazione sportiva e tanto denim.

Ora toccherà alla Settimana della Moda francese raccogliere il testimone ma l’Italia, in questi giorni, ha già fatto un’ottima figura.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"