20/02/2010

Calorose accoglienze all'ambasciatore slovacco

La simpaticissima vice ambasciatrice della Repubblica Slovacca Martina Balunova è stata ospite nella nostra città per incontrare gli studenti dell'Istituto Professionale Artigianato Agricoltura Palmieri di Benevento.

Ad accoglierla in un'aula gremitissima di autorità e studenti la preside prof.ssa Assunta Fiengo che ha rivolto un cordiale indirizzo di saluto.

La visita si è svolta nell'ambito di un progetto di scambio culturale Cooperation Italy - Slovakia

La vice ambasciatrice era accompagnata da Tatiana Kernova Wetzler figlia di Alfred che fuggito da Auschwitz fece conoscere l'orrore di quel campo al mondo intero attraverso testimonianze e scritti.

Ed è stata proprio la dott.ssa Tatiana che, al convegno che è seguito, ha risposto alle numerose domande degli alunni sulla Shoa.

Nel corso dei lavori, coordinati da Giovanni Fuccio, sono anche intervenuti il provveditore agli studi dott. Pietro Esposito, l'assessore provinciale dott. Annachiara Palmieri, l'assessore comunale dott. Luigi Ionico.

È stato poi proiettato un video - clip mentre tutto il convegno è stato trasmesso in videoconferenza in diretta con l'Istituto scolastico gemellato in Slovacchia.

Nel pomeriggio la vice ambasciatrice ha visitato la città ed il Museo del Sannio.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Scuola & Giovani"