20/03/2015

Cinquanta sfumature di primavera

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/spring2015.jpg

La primavera, insieme alle giornate più lunghe e ad un clima mite, porta numerose novità nel nostro guardaroba. Finalmente è giunto il momento di mettere da parte piumini e cappotti a favore di tessuti leggeri, colori chiari e tanti accessori pensati per la stagione calda.

Nella moda di primavera vince lo stile romantico, con merletti e stampe a fiori di ogni tipo e grandezza; ai vestiti svolazzanti si accostano le gonne a matita che arrivano poco sotto il ginocchio ed esaltano le curve e, in alternativa, si punta sulle stampe geometriche, dai quadretti alle immancabili righe.

Per la sera il tocco di tendenza è l’abito dal taglio asimmetrico o il top con scollatura geometrica, magari con un accessorio dorato in contrasto mentre, per i look più sportivi, emerge il jeans, inteso come tessuto denim, utilizzato non solo per i pantaloni ma anche per abiti e accessori.

Con la primavera fanno capolino i colori pastello ma anche il marsala e il grigio, oltre all’immancabile bianco ancor più di moda se accostato al nero.

Gli accessori sono grandi protagonisti della nuova stagione: borse a mano o a tracolla, scarpe con stampe colorate, sneakers comode e coloratissime per le donne più sportive.

Infine i bijoux per arricchire anche l’abito più banale, con collane voluminose e colorate, da indossare con un vestito scollato ma anche sopra l’abito, magari in stile etnico.

Chissà se insieme alle temperature saliranno anche gli acquisti delle nuove collezioni.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"