06/05/2015

La moda celebra Expo

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/alvieromartiniexpo.jpg

L’Expo, Esposizione Universale, inno al cibo ed alla nutrizione, è partito molto bene nonostante gli scandali e le manifestazioni che lo hanno preceduto. Non bisogna però dimenticare che la città di Milano, che ospita questo importante evento fino ad ottobre, resta pur sempre la capitale della moda italiana.

Non lo hanno dimenticato gli stilisti che hanno organizzato eventi di moda ed edizioni limitate per celebrare l’apertura della manifestazione. Lo stilista Giorgio Armani, nominato Special Ambassador di Expo, ha aperto la manifestazione con una sfilata per i suoi primi 40 anni di attività ed ha inaugurato un museo del marchio, attirando in Italia celebrities del calibro di Sophia Loren, Tina Turner, Leonardo Di Caprio e Tom Cruise; Prada ha colto occasione per inaugurare la sua nuova Fondazione ed anche Gucci e Versace hanno organizzato eventi in concomitanza dell’apertura.

Tra le limited edition da sfoggiare e collezionare, il marchio Alviero Martini 1Classe, ad esempio, ha creato una mini collezione ispirata all’Expo che sarà in vendita solamente per il periodo di apertura della manifestazione: le borse sono fatte di cotone organico a basso impatto ambientale e la stampa geografica, tipica del brand, viene rielaborata dividendo i continenti per prodotti alimentari tipici. E poi la borsa del brand Cruciani con il logo di Expo, il foulard Ferragamo con stampa in tema, la T-shirt Marella che celebra il cibo della terra, la borsa Braccialini dedicata a Milano e tante altre proposte come quelle di Ballin, Tosca Blu, Bulgari.

Ora non resta che goderci questo evento che, senza dubbio, può essere occasione per metterci in luce agli occhi del mondo.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"