05/06/2015

Sandali, l'estate ai nostri piedi

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/sandali2015.jpg

Finalmente estate ed estate vuol dire vita all’aria aperta, senso di libertà nell’abbigliamento e, anche, nelle calzature. Mai come quest’anno, tante sono le novità e le proposte che richiamano la nostra attenzione dalle vetrine dei negozi. Per le serate eleganti prevalgono i sandali con tacchi alti e sottili, in pelle spesso metallizzata, con cristalli o glitter. In generale, il tocco di originalità è costituito sicuramente dai modelli gladiator, che riprendono i calzari dei gladiatori, e dai sandali alla schiava dell’antica Roma che, con cinturini intrecciati dalla caviglia, arrivano fino al ginocchio.

Altro must dell’estate saranno le espadrillas, scarpe con la suola flessibile in corda di iuta note anche come alpargatas, pensate (nella versione bassa) anche per l’uomo. Soprattutto nelle località di mare, molto quotati saranno anche i sandaletti in gomma o silicone declinati in versioni dai colori vivaci, perfino fluo.

Le zeppe di ogni tipo continueranno a farci compagnia come in ogni estate, anche se la novità in questo campo è costituita dalla versione platform con suola alta e uniforme che garantisce comodità e, cosa molto gradita, un po’ di altezza in più. Comodissimi ed adatti a qualsiasi abbigliamento sono i sandali ultrapiatti, prevalentemente nella versione infradito con applicazioni di pietre e cristalli. Certo, una scarpa col tacco può completare l’abito e slanciare il fisico, ma non bisogna dimenticare lo scopo principale dell’estate: divertimento e relax in piena libertà.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"