05/06/2015

Primo premio a Giovanna Del Balzo

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/giovannadelbalzo_1.jpg

Canzoni, vocalizzi e acuti la fanno da padrone in casa dei coniugi Michele e Cristina Del Balzo, noti e stimati avvocati cervinaresi.

Essì, perchè la loro ultimogenita Giovanna (8 anni) è appassionata di canto e lo studia con profitto da quando ne aveva cinque e sono già diversi ed importanti i concorsi musicali a cui ha preso parte facendosi sempre onore.

L'ultimo in ordine di tempo è quello svoltosi recentemente in Valle Caudina, ovvero, il VII Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Airola”, diretto dal M° Anna Izzo e organizzato dall’associazione “Mille e una nota”, a cui hanno partecipato centinaia di artisti italiani e stranieri.

Per la sezione “Musica Leggera”, categoria A, Giovanna si è esibita con la canzone “Angelo” di Francesco Renga ricevendo lunghi applausi e bei complimenti sia dal pubblico che dalla Giuria, della quale faceva parte anche il vocal coach Marco Vito.

E proprio in virtù della sua splendida performance, la piccola ma potente ugola d'oro è stata proclamata vincitrice assoluta con il punteggio massimo di 100/100.

Nuove sfide, però, sono già dietro l'angolo, infatti, giorni addietro Giovanna ha felicemente partecipato al Concorso Mia Martini - Una voce per Mimì - svoltosi a Scalea (Cosenza) qualificandosi per la finale che si svolgerà a Bagnara Calabra nel mese prossimo di settembre e siamo sicuri che anche in quell'occasione sentiremo parlare di lei... dita incrociate, dunque, ed un grandissimo IN BOCCA AL LUPO per la piccolina di casa Del Balzo.

ANNAMARIA GANGALE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Cultura & Spettacolo"