17/06/2015

Successo per la Virtus Diomede

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/pallonedacalcio_2.jpg

Il calcio giovanile sannita chiude la sua stagione agonistica con una esaltante finale provinciale “allievi” che ha messo di fronte la Virtus Diomede di Benevento e la Scuola Calcio Iannucci di Sant’Agata de Goti.

Ad aggiudicarsi il titolo, per 3 a 0, è stata la squadra del capoluogo di provincia. La partita conclusiva del torneo si è disputata presso il moderno impianto sportivo di Puglianello.

Le due compagini, composte da atleti nati tra il 1998 ed il 1999, si sono date battaglia per 80 minuti, dando vita ad una partita piacevole e corretta.

Nella prima frazione di gara entrambe le formazioni hanno avuto occasioni per sbloccare il risultato, senza però riuscire a sfruttarle.

A metà del secondo tempo la Virtus Diomede Benevento è riuscita a trovare subito il gol del vantaggio grazie a capitan Serino, su assist di Russo.

Due minuti più tardi, Russo ha raddoppiato il vantaggio. Nei minuti finali il 3 a 0 è stato raggiunto grazie ad una magistrale punizione di Vernillo che ha consegnato il titolo di “campioni provinciali” ai ragazzi beneventani guidati da mister Mottola.

La vittoria conseguita dalla Virtus Diomede di Benevento rappresenta un risultato beneaugurante per tutti i ragazzi che saranno supervisionati dagli osservatori della Lazio, società di serie A, a cui risulta affiliata la Diomede.

I ragazzi di mister Mottola si sono dimostrati, nel corso della stagione, un gruppo coeso e pronto ad affrontare qualsiasi partita con il massimo della concentrazione.

La Virtus Diomede ha dimostrato di essere anche una società nella quale, il lavoro e la passione dei dirigenti e del settore tecnico, è testimonianza di come lo sport possa essere veicolo di formazione e di educazione per tutti i giovani.

ANGELA FAIELLA

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Sport"