17/06/2015

I bijoux si rinnovano per l'estate

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/bellychain_1.jpg

I bijoux sono certamente un complemento importante dell’abbigliamento femminile perché rendono diverso e personalizzano l’abito che indossiamo, trasformando anche un semplice tubino in un abito originale.

Un must dell’estate sono i bracciali da schiava, un grande ritorno dagli anni Ottanta da sfoggiare contemporaneamente su entrambi i polsi, ed i knuckle rings, anelli sottili da indossare sulla prima e la seconda falange delle dita.

Molti stilisti hanno proposto per l’estate girocolli di cuoio con un piccolo ciondolo, charms di tutte le forme, fedine leggerissime da mettere in gran numero, eleganti e raffinati braccialetti costituiti da semplici cerchi rigidi.

Certo, sarà anche per motivi economici, il gioiello piccolo, sottile, leggero è oggi di moda e non solo per le più giovani. Altre novità per la ormai vicina estate sono la belly chain, una catenina da mettere come una cintura sui jeans o a pelle, e la cavigliera in oro, in argento o in altro metallo, gioiello indossato originariamente dalle ballerine di danza del ventre per produrre un suono e oggi usato per esaltare l’abbronzatura di gambe e piedi.

Le perle sono rinnovate dall’alternanza di cristalli, oro o argento. Da non dimenticare altre due tendenze della moda, quella dei gioielli etnici, presenti nelle sfilate dei più noti stilisti, ed i bijoux di tipo marinaro che fanno tanto estate; all’arrivo della bella stagione ritornano ancore, stelle marine, delfini, piccole barche a vela che ci fanno sognare grandi spiagge bianche e azzurre distese di mare.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"