Il Giro d'Italia torna l'11 maggio 2016 nel capoluogo sannita In primo piano

Il prossimo 11 maggio il Giro d'Italia dovrebbe tornare nel Sannio, anzi sara' posto nel capoluogo (probabilmente innanzi alla Rocca dei Rettori) l'arrivo della tappa che dovrebbe partire da Policoro, in Basilicata.

La mattina successiva, invece, la partenza dovrebbe avvenire a Ponte per l’impegnativa tappa che si concluderà a Roccaraso.

Il prossimo 5 ottobre presso l’Expo di Milano ci sarà la presentazione ufficiale del Giro 2016, ma sembra scontato che si tornerà nuovamente nel Sannio.

Il via dovrebbe avvenire il 6 maggio, con i primi tre giorni in Olanda, poi ritorno in Italia con una giornata di riposo e la tappa Catanzaro - Policoro il 10 maggio. Quindi, mercoledì 11 maggio, l’arrivo a Benevento.

I Comuni di Benevento e Ponte hanno già inviato agli organizzatori l’impegnativa di spesa (centomila euro da Palazzo Mosti e trentamila euro il Comune di Ponte) ed ora si attende il contributo della Camera di Commercio.

Alla presentazione dell’Expo del 5 ottobre ci sarà anche una delegazione sannita, con in testa il sindaco Pepe, mentre ad ottobre la Camera di Commercio organizzerà un convegno con la presenza della mamma di Marco Pantani.

GINO PESCITELLI

Altre immagini