01/10/2015

Cambio di stagione, che c'è di nuovo?

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/piuminochiaro.jpg

L’autunno è ormai alle porte, ma non facciamoci prendere dalla malinconia, piuttosto lasciamoci attrarre dalle novità, dai colori, dagli accessori che la moda ci propone per i prossimi mesi.

Via costumi e canotte, largo a piumini leggeri, soprattutto colorati e a fantasia, o a trench all’inglese, rinnovati con humor femminile e spesso accostati a pantaloni ampi quasi come gonne.

Un’altra novità sono le stampe (a pois, a rombi, a quadretti), presenti non solo su bluse, pantaloni e cappotti, ma anche sugli accessori, come borse, scarpe e orologi.

Ma il guardaroba di questo inverno potrà e dovrà essere illuminato, anche e soprattutto di giorno, da riflessi metallici e iridescenti, da argento e oro; ci sono sneakers o mocassini in pelle metal o glitterati, scarpe con borchie e brillantini, borse effetto specchio.

Per l’autunno rimane sempre presente il classico nero, immancabile molto chic in abbinamento con il bianco. Altro colore da usare in total look o accostato all’oro è il bordeaux, ricorrente non solo per gli accessori, ma anche per i cappotti e gli abiti.

Anche le gonne avranno quest’anno largo spazio nel nostro guardaroba; ritorna alla grande la gonna a ruota, anche in pelle nera, da portare con felpe (altro must del prossimo autunno) dalle stampe originali e divertenti o in tinta unita. Per gli accessori, naturalmente, largo spazio è occupato dalle borse, che saranno anche in tonalità accese come il rosso, nè troppo grandi nè troppo piccole, per lo più portate al braccio, ma, soprattutto, adornate con ciondoli, veri e propri charms da borsetta, a volte preziosi a volte divertenti, da usare come portafortuna per esorcizzare l’inverno che, purtroppo, si avvicina.

RENATA DEL PRETE

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'angolo della moda"