20/01/2016

L'Oroscopo di Realtà Sannita per il 2016

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/alberodellozodiaco.jpg

Prima di parlare dei singoli segni, diamo uno sguardo generale alla posizione dei pianeti nello Zodiaco nel corso del 2016. Giove transita in Vergine fino al 9 settembre, giorno in cui entra in Bilancia, ma Giove avrà movimento retrogrado fino a maggio. Nessun altro pianeta lento cambia di segno. Saturno resta in Sagittario fino al 2017, Nettuno resterà in Pesci fino al 2025. Altro dato interessante, è la presenza di Marte per ben 5 mesi in Sagittario, dove per altro staziona Saturno; rimangono quindi sensibili le tensioni riferite a migrazione, situazione internazionale, fede, religione, già attivate nel 2015 dall'ingresso di Saturno proprio in Sagittario. Tra l'altro, Marte sarà spesso quadrato a Nettuno. Marte resta a lungo anche in Scorpione. Saturno e Nettuno saranno in quadrato tra loro per tutta l'estate (giugno, luglio, agosto e settembre), implicando i gradi da 9 a 11. Plutone transita nel segno del Capricorno dal 27 novembre 2008 e vi resterà fino al 21 gennaio 2024 alle ore 2.36'. In prevalenza ci sono quadrature tra i pianeti lenti. Ciò vede un inasprirsi delle situazioni conflittuali, bisogna attendere il prossimo dicembre per avere trigono positivo tra Saturno e Urano. Un importante cambiamento è segnalato nell'eclissi totale di Sole che si verificherà il 9 marzo 2016 alle ore 1.57, ovviamente non visibile in Italia, perché da noi sarà notte; l'eclissi avverrà a 19° 56' in Pesci. Inoltre un’eclissi anulare di Sole avverrà il primo settembre 2016 ore 11.07, a 9° 21' in Vergine, in opposizione a Nettuno e quadrato a Saturno. Apre le porte a rivolgimenti politici che avverranno in autunno.

ARIETE

Nel 2016 è ancora dominante la presenza del pianeta Urano nel vostro segno, che sollecita rinnovamenti, a volte anche forzati. Urano questo anno sarà maggiormente attivo sui nati tra il 5 e il 14 aprile; nella prima metà dell'anno si prevedono eccitanti rinnovamenti nella vita affettiva, trasformazioni importanti nel lavoro, anche con occasioni di miglioramenti finanziari. Il pianeta Plutone, da tempo mantiene la posizione dissonante, nel 2016 interesserà i nati tra il 3 il 6 aprile; si consiglia maggiore impegno nel gestire l'economia e prevenzione sulla salute. Il pianeta Saturno sarà propizio in armonioso aspetto di trigono il 25 dicembre con Urano in Ariete; chi avrà operato con impegno, a Natale raccoglierà i frutti. Il pianeta Giove dal 9 settembre sarà dissonante in aspetto di opposizione (180°) e, in particolare ai nati tra il 21 marzo e il 10 aprile, potrebbe causare qualche problema nel lavoro o difficoltà nelle questioni burocratiche o fiscali. Infine il tocco rosa: il pianeta Venere sarà in Ariete tra il 5 e il 29 aprile, si congiungerà ad Urano il 22, e la Luna sarà in fase nuova in Ariete il 6-7 aprile: questi i doni del cielo per innamorarvi e per realizzare progetti d'amore.

TORO

Datevi una mossa: avrete gli astri favorevoli e il 2016 sarà proficuo e fortunato. Emergente il pianeta Giove, fino all'8 settembre sarà molto propizio in aspetto di 120°, e a tutti voi agevolerà la riuscita ai progetti di lavoro, o risanare l'economia. Il pianeta Plutone per il suo moto lentissimo sussisterà in armonioso aspetto di trigono, e questo anno sarà propizio in particolare ai nati tra il 4 e il 7 maggio: permetterà di mantenere salda la situazione finanziaria. Il pianeta Nettuno inviterà a dare luce all'esistenza con interessi spirituali o artistici, perché il nativo Toro è l'esteta dello Zodiaco e deve essere sempre creativo. Il vostro astro-guida, Venere, sarà nel vostro segno dal 30 aprile al 23 maggio e avrà positivi contatti con Giove il 10 e con Plutone il 14 maggio. Mercurio sarà nel vostro segno dal 5 aprile al 12 giugno, in contatto positivo con Giove il 14 e con Plutone il 17 aprile. Questi i periodi migliori per innamorarvi, realizzare progetti di vita affettiva (unioni, nozze, fare un bimbo), aggiornamenti culturali, viaggi. Per ogni iniziativa vi sarà propizia anche la Luna nuova nel Toro (evento annuale) il 6-7 maggio. Invece la Luna piena il 13-14 novembre per fare il bilancio del vostro operato e concludere l'anno in attivo . Questo sarà l'anno giusto per realizzare progetti creativi, compreso un figlio.

GEMELLI

Si delinea un anno complicato: previsioni favorevoli per i nati in maggio, molto impegno per i nati in giugno. Il pianeta Nettuno lo ritroviamo in dissonante aspetto.Avvertirete il bisogno di interessi spirituali (la musica, l’arte, la fede religiosa), o il bisogno d’evadere dalla realtà. Il pianeta Urano per l’intero anno sarà propizio ai nati tra il 6 e l’15 giugno: molte chanches per rinnovamenti positivi in ogni campo. Il pianeta Saturno dal segno del Sagittario sarà in aspetto di opposizione, impegnando maggiormente i nati tra l’1 e il 12 giugno. Avere Saturno contrario comporta un maggiore carico di responsabilità in ogni settore, riduce le energie, abbassa l’entusiasmo. Si consiglia disciplina nel gestire la propria vita e coerenza nel sostenere i rapporti interpersonali. Nella prima metà dell’anno si prevede una flessione per i settori finanze e affari. Dal 9 settembre Giove, passando nel segno della Bilancia sarà propizio a tutti voi Gemelli per un autunno proficuo. Il pianeta Marte, tra marzo e maggio e tra agosto e settembre, sarà contrario solo ai nati in maggio; in questi periodi riguardatevi, evitate stress, siate prudenti. Il pianeta Venere sarà nel segno Gemelli dal 24 maggio al 17 giugno ma, per i contatti dissonanti che il pianeta avrà con Marte, con Nettuno, con Saturno e con Giove, si prevede una primavera molto movimentata per la vita affettiva. La Luna piena nel vostro segno tra il 13-14 dicembre alle native porterà la malinconia e ai nativi il desiderio di fuggire dai doveri.

CANCRO

Nel 2016 gli astri saranno in parte dissonanti e in parte propizi, con differenti effetti per i nati in giugno e per i nati in luglio. Il pianeta Plutone dalla fine del 2008 persiste contrario in aspetto di opposizione: è opportuno avere maggiore cura della salute con la prevenzione, in particolare le native nella gestione della sessualità e della maternità, soprattutto nella prima metà di luglio e in autunno. Anche il pianeta Urano perdura dissonante in aspetto di 90° ai nati tra l'8 e il 16 luglio, che possono dover affrontare mutamenti forzati, insofferenza all'ambiente, disagi per situazioni incerte. Tale previsione risulterà rafforzata quando Marte, tra il 23 settembre e l'8 novembre, sarà in aspetto di opposizione dal Capricorno. Questo periodo, considerando la vostra natura sensibile ed emotiva, si profila delicato. Nettuno è positivo dal segno Pesci ai nati tra il 28 giugno e il 2 luglio esalterà le vostre doti di intuizione, l'ampliamento di coscienza, per adattarvi all'evoluzione dei tempi. Giove fino al 9 settembre sarà ben disposto e favorirà sicurezze nei settori lavoro e denaro. Ma Giove dal 9 settembre, passando nel segno Bilancia, assumerà l'aspetto ostile e interesserà tutti voi; si profila un autunno impegnativo per il lavoro e il denaro. Infine i pianeti minori: Venere nel vostro segno dal 17 giugno all'11 luglio e Mercurio nel segno Cancro dal 29 giugno al 13 luglio. Questi periodi indicati per progetti di vita affettiva, promuovere contatti di lavoro e affari, viaggi e vacanze.

LEONE

Il cielo del 2016 si compone di astri propizi, nessun pianeta vi sarà avverso e questo consente di prevedere a tutti voi un anno sereno. Il pianeta Urano, in armonioso promette brillanti rinnovamenti per i nati in agosto, ai quali manterrà vivo l'entusiasmo, la creatività e la voglia di vivere da re Leone e, se siete nati tra il 1972-1973, osare cambiamenti audaci. L'amore e l'erotismo saranno al top, soprattutto nella seconda metà di luglio; in questo stesso periodo bene anche i progetti di lavoro, o di viaggi. Il pianeta Saturno nel 2016, sarà propizio ai nati in agosto, più direttamente ai nati tra l'1 e il 13 agosto, per realizzare progetti importanti per il vostro futuro. Con Saturno propizio potrete regolarizzare situazioni affettive, creare nuove imprese, e se siete nati nel 1987 fare esperienze all'estero, cambiare vita. E per queste iniziative avrete Marte propizio da marzo a maggio e da agosto a settembre. I pianeti Venere dal 12 luglio al 5 agosto e Mercurio dal 14 al 30 luglio saranno nel segno Leone formando armoniosi aspetti con i pianeti Urano e Saturno. Nella seconda metà di luglio le sorprese più belle. Infine la Luna che sarà nuova nel vostro segno (evento annuale) il 2-3 agosto, propizia per festeggiare il compleanno con all'attivo successi. La Luna sarà in fase piena nel segno Leone il 24-25 gennaio: brevi momenti di inquietudine.

VERGINE

Il pianeta Giove, simbolo di grande fortuna, sosta nel vostro segno dall'11 agosto dell'anno scorso e vi resterà fino all'8 settembre 2016, quando passerà nel vicino segno Bilancia. Questa presenza avviene ogni dodici anni, per tanto cercate di realizzare i progetti che vi stanno a cuore entro la prima metà dell'anno. Il 2016 si prevede proficuo, soprattutto per i settori lavoro e denaro, gli affari e altresì per realizzare programmi piacevoli e importanti nella vita affettiva. E per questo vi darà una mano anche Venere, tra il 5 e il 29 agosto sarà nel segno Vergine: il momento magico per innamorarvi o sposarvi. Dallo scorso anno ritroviamo due pianeti dal moto lento, Plutone e Nettuno, significativi per differente azione. Plutone propizio dal Capricorno, quando Plutone il 16 marzo e il 26 giugno sarà in contatto positivo con Giove nel vostro segno, consentirà di conquistare posizioni importanti nel lavoro, miglioramenti finanziari. Nettuno, invece, sarà in opposizione dal segno Pesci; è un aspetto insidioso sulla sfera psicofisica, che a voi nati tra il 30 agosto e il 4 settembre può causare turbamenti emotivi, o bisogno di evasioni nei valori dello spirito, o della religione, o dell'arte. Il pianeta Saturno, dall'anno scorso è disposto in angolatura dissonante che manterrà fino al 19 dicembre 2017. Si consiglia di dare ordine ai rapporti in genere, liberarvi dalle situazioni negative e soprattutto controllare la salute. Il pianeta Mercurio, vostro astro-guida, per uno straordinario moto retrogrado, sarà nel vostro segno dal 30 luglio al 6 ottobre. Per i contatti positivi di Mercurio con Giove nel vostro segno tra l'estate e settembre saranno agevolate le iniziative d'affari, di cultura, i viaggi, gli acquisti importanti. La Luna sarà nuova con eclisse anulare nel segno l'1-2 settembre, propizia per azioni creative. La Luna sarà piena nel vostro segno il 22-24 febbraio e disporrà alla malinconia.

BILANCIA

Nel 2016 il vostro cielo si compone in parte di astri avversi e in parte di astri propizi. I nati dall'8 all'18 ottobre saranno interessati da configurazioni planetarie impegnative. Dallo scorso anno ritroviamo Plutone dissonante e il pianeta Urano in opposizione. Questi aspetti solleciteranno mutamenti cercati o forzati in ogni settore; saranno causa di tensioni, o di cambiamenti. Ai meno giovani si consiglia costante controllo sulla salute e ai più giovani di agire con attenzione. E le grandi rivoluzioni, quelle che cambiano la vita, le vivranno i nati negli anni 1972/73. Per i nativi di settembre e della terza decade, fuori tiro dagli astri avversi, si prevede un anno sereno. Il pianeta Saturno sarà propizio in aspetto di sestile ai nati tra il 4 e il 10 ottobre. Un valido sostegno per agire con saggezza. Ma il grande evento del 2016 sarà l'ingresso del pianeta Giove nel segno Bilancia il 9 settembre e vi sosterrà fino al 10 ottobre 2017. Il propizio transito del pianeta Giove nel proprio segno avviene ogni 12 anni e per questo è importante, consente di realizzare progetti di lavoro e di vita affettiva, ed anche migliorare le condizioni finanziarie per un futuro sereno. Ma attenzione: Giove in Bilancia il 5 ottobre, il 24 novembre e il 26 dicembre avrà contatti dissonanti con Marte, con Plutone e con Urano. All'erta: in autunno possibili problemi finanziari, legali o fiscali.

SCORPIONE

Nel cielo del 2016 gli astri vi saranno tutti propizi. E' il tempo per liberarvi da timori, atteggiamenti pessimistici e pensare alla felicità. Il pianeta Giove vi sarà propizio in armonioso aspetto di sestile fino a settembre. Avrete un rialzo della forza morale e della creatività per realizzare progetti rivolti a rassicuranti sistemazioni nel lavoro, nella posizione socio-economica e, se ascolterete il cuore, anche nella vita affettiva. Il pianeta Plutone, lo ritroviamo propizio in aspetto di sestile dal segno Capricorno: ai nati tra il 7 e il 9 novembre, infonderà forza e grinta nel gestire il denaro. Nettuno, propizio in aspetto di trigono (dal segno Pesci), interesserà solo i nati tra il 30 ottobre e il 4 novembre, disponendo ai piaceri dello spirito, agli interessi artistici, credere nella fede dell'amore. Il pianeta Marte, per uno straordinario moto retrogrado, sarà nel vostro segno tra gennaio e il 5 marzo e tra il 27 maggio e il 2 agosto. In questi periodi sarete sollecitati a vita intensa, avvertirete tensione: si consiglia controllo sull'aggressività e prudenza. E, infine, dal 23 settembre al 17 ottobre il pianeta Venere sarà in Scorpione: l‘autunno sarà generoso di gioie affettive. Idem Mercurio dal 24 ottobre al 12 novembre nel vostro segno, propizio per gli studi, gli interessi culturali, i viaggi. La Luna sarà nuova nello Scorpione il 30-31 ottobre e sarà nella fase piena il 22-24 aprile. La Luna rende sensitivi e passionali i magici Scorpione.

SAGITTARIO

Il 2016 si profila impegnativo, per tanto preparatevi ad essere più responsabili e severi nel gestire i doveri, il lavoro e il denaro. Emergente il pianeta Saturno. Si trova nel vostro segno dal 23 dicembre 2014 e vi transiterà fino al 20 dicembre 2017. La sua lunga sosta in un segno determina una fase esistenziale difficoltosa: fa emergere con sofferenza le debolezze, i comportamenti errati, esorta a ripulire il karma individuale da azioni sbagliate. Il severo Saturno invita alla saggezza e sprona i più giovani a costruire la propria esistenza sfidando i limiti del tempo. La Luna nuova in Sagittario il 29-30 novembre vi darà le intuizioni per affrontare le responsabilità. Nettuno si trova in aspetto dissonante, per ora interessa solo i nati tra il 29 novembre e il 4 dicembre, e in particolare chi sta varcando la soglia degli anta. Nettuno il 18 giugno sarà in contatto dissonante con Saturno in Sagittario: questa configurazione farà emergere la delusione delle cose materiali, il bisogno di ideali, di ritrovare i valori dello spirito, accostarsi a nuove discipline o alla fede religiosa. Il pianeta Urano, propizio in aspetto di trigono solleciterà rinnovamenti per dare passione alla vita. Giove, il vostro astro-guida, fino al 9 settembre sarà dissonante ed anche il 23 marzo e il 26 maggio sarà in contatto dissonante con Saturno in Sagittario. Parola chiave: organizzazione, massima attenzione al denaro e a possibili guai col fisco o con la giustizia. Marte, con una lunga e ripetuta sosta, sarà nel Sagittario da marzo a maggio ai nati in novembre e a tutti voi da agosto a settembre (il 24 agosto Marte sarà congiunto a Saturno). Attenzione: questo aspro aspetto può far scattare gli eventi negativi.

CAPRICORNO

Anche nel cielo del 2016 sarete al centro dell'attenzione astrale per la presenza del pianeta Plutone nel vostro segno. Plutone dal 27 novembre 2008 si trova nel segno del Capricorno ed essendo il suo movimento molto lento, vi resterà fino a gennaio 2024. Quest'anno Plutone in pratica interessa più direttamente i nati tra il 5 e il 9 gennaio, ma in teoria tutti voi della prima decade di gennaio sarete stimolati ad aumentare il potere o i profitti, anche rischiando compromessi, o molto stress a danno della salute. Plutone in Capricorno il 16 marzo e il 26 giugno avrà due importanti contatti positivi con il pianeta Giove e due contatti dissonanti: il 19 ottobre congiunto al pianeta Marte e il 26 dicembre con Giove. Nella prima metà dell'anno gli aspetti positivi consentiranno importanti e proficue affermazioni professionali e finanziarie. Questo il periodo per agire e osare nelle conquiste sociali, politiche, negli affari. Dall'autunno attenzione: è possibile una flessione generale in ogni campo, o problemi di denaro. Il pianeta Urano, dallo scorso anno dissonante, sollecita rinnovamenti in particolare ai nati tra il 7 e il 15 gennaio e, a chi è nato nel 1972-73, conseguenze destabilizzanti nella vita affettiva. Il pianeta Giove fino al 9 settembre vi sarà propizio, ma da settembre, cambiando posizione, si disporrà dissonante in quadratura. E, come detto sopra, in autunno emergeranno problemi di vita pratica e la necessità di controlli sanitari. Il pianeta Marte dal 27 settembre al 9 novembre transiterà in Capricorno e il 19 ottobre sarà congiunto a Plutone. Questo il periodo più difficoltoso in ogni settore; si consiglia organizzazione e prudenza. Il pianeta Venere sarà nel vostro segno dal 12 novembre al 7 dicembre congiungendosi a Plutone il 25 novembre. Una bella esplosione di passionalità, o le situazioni affettive incerte evolveranno. Mercurio, nel 2016 sarà nel vostro segno per due volte: dall'8 gennaio al 13 febbraio e dal 2 dicembre fino al 7 febbraio 2017. Intenso movimento di viaggi, aggiornamenti culturali, rinnovamenti nelle amicizie.

ACQUARIO

Il vostro cielo del 2016 si compone soltanto di astri propizi, vale a dire un anno sereno durante il quale potrete realizzare i desideri e stare bene di salute. Il pianeta Urano da tempo mantiene la posizione favorevole di sestile offrendo ai nati tra il 5 e il 14 febbraio, spunti per realizzare progetti coraggiosi, o divertenti. E se siete del 1972-73 potete fare tutto quello che avete sempre desiderato, sfidando le convenzioni. Il pianeta Saturno sarà propizio, un valido sostegno al morale per avere fiducia in voi stessi e riuscire e dimostrarlo con saggezza. Da Saturno saranno super agevolati i nati tra il 31 gennaio e il 6 febbraio. Il pianeta Giove dal 9 settembre si disporrà in aspetto armonioso di trigono che manterrà fino al 9 ottobre 2017. Nella seconda metà dell'anno avrete miglioramenti finanziari, una splendida ripresa negli affari e nel lavoro. Ma il bello sarà che riuscirete anche a realizzare i più incredibili sogni d'amore. Marte sarà in Acquario dal 9 novembre al 18 dicembre e per i contatti positivi che il pianeta avrà con Giove, con Urano e con Saturno, porterà un'eccitante botta di vita; novità, incontri e programmi elettrizzanti. Infine Venere in Acquario dal 7 dicembre al 3 gennaio 2017 contribuirà a colorare di rosa il Natale. La Luna in fase piena il 16-18 agosto risveglierà i desideri sessuali inappagati. Cogliete l'attimo fuggente: ammirate l'astro d'argento in riva al mare abbracciati a chi amate.

PESCI

Emergente il pianeta Nettuno che dal 4 aprile 2011 si trova nel segno dei Pesci vi transiterà fino al 30 marzo 2025. Nettuno attualmente interesserà solo i nati tra il 26 febbraio e il 2 marzo. L'influenza di Nettuno può risultare positiva o negativa, dipende dalle situazioni individuali; può turbare la sfera emotiva, causare insicurezze psicologiche, malesseri psicosomatici. Oppure disporrà a vivere l'amore con idealismo, a volte nel sogno di grandi illusioni, o invece inviterà ad elevare lo spirito con la musica, con l'arte, con la fede religiosa. Il pianeta Plutone mantiene la posizione favorevole di sestile, con vantaggi per i nati tra il 5 e l'8 marzo, per fare più soldi, acquisire potere. Il pianeta Saturno, invece, dal segno Sagittario sarà dissonante fino al 20 dicembre 2017. La severa influenza di Saturno quest'anno turberà soprattutto i nati tra l'1 e il 7 marzo, con un aumento dell'impegno nell'affrontare la realtà quotidiana, o nuove responsabilità (congiunti, salute), o ridurre i piaceri della vita. Attenti il 18 giugno e il 10 settembre, quando Nettuno nel vostro segno sarà in contatto dissonante con Saturno: possono essere momenti impegnativi. Il pianeta Giove fino al 9 settembre sarà in opposizione. Nella prima metà dell'anno organizzate con cura la gestione degli affari, le questioni burocratiche o fiscali e in estate pronti a qualche problema col denaro. Il pianeta Marte sarà nel vostro segno dal 19 dicembre al 27 gennaio 2017. Un Natale vivace per contatti e vacanze. Venere sarà nel vostro segno dal 12 marzo al 4 aprile e Mercurio dal 5 al 21 marzo, entrambi si congiungeranno a Nettuno, aspetto molto propizie per realizzare progetti di vita affettiva, dare nuovo impulso all'amore o incontrare l'amore.

ALCINA

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Oroscopo"