03/02/2016

Donne belle al di là della taglia. C'è anche la sannita Emiliana Di Muccio

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/emilianadimuccio.jpg

E' di Campobasso, ma nelle sue vene scorre sangue sannita: i nonni e il papà Bernardino, infatti, sono di Morcone.

Stiamo parlando di Emiliana Di Muccio, 34 anni, di professione estetista, che, forte di una fisicità mozzafiato unita ad un carattere allegro, solare e al contempo tenace, è riuscita ad entrare nella rosa delle 18 donne “normali, bellissime e morbidissime” (scelte tra 400 partecipanti dai 18 ai 40 anni) che appaiono sul calendario Beautifulcurvy 2016.

Giunto alla sua quarta edizione - grazie alla costanza e alla perseveranza della giornalista Barbara Christmann - il calendario vuole mettere in risalto la bellezza naturale di fisicità diverse, al di là della taglia.

Il “The Cal Curvy 2016”, pertanto, non è un semplice calendario e nemmeno un susseguirsi di immagini di donne perfette ed irreali, ma un vero e proprio messaggio che con cadenza mensile sottolinea e ricorda il valore della diversità e unicità di corpi sinuosi che esprimono una vera identità, non omologandosi agli stereotipi di bellezza imposti da un sistema troppo spesso lontano dalla realtà; inoltre, per la prima volta sono state selezionate anche ragazze di colori e razze diverse per mostrare che tutte le donne del mondo sono belle.

Una grande soddisfazione, dunque, per Emiliana Di Muccio, che insieme all'associazione “Curvy Pride” sostiene la lotta contro i disturbi alimentari, contro le “magre per forza” e si prefigge di valorizzare la bellezza di tutte le taglie.

Le “muliebri statue carnali” sono state immortalate dall'obiettivo di Stefano Bidini ed il Beautifulcurvy 2016 è scaricabile online gratuitamente dal sito www.beautifulcurvy.com

ANNAMARIA GANGALE

annamariagangale@hotmail.it

Nella foto Emiliana Di Muccio è la prima da destra

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Costume & Società"