17/02/2016

Il Benevento Rugby vince a L'Aquila

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/logobeneventorugby.jpg

I padroni di casa de L'Aquila Rugby non hanno avuto la meglio sulla squadra sannita, perdendo con un risultato finale di 21 a 22. 

Il coach Mariano Carone ha dato filo da torcere agli avversari e viceversa, infatti entrambe le squadre non hanno avuto pace per sessanta minuti.

L'inizio è stato in salita per i giovani sanniti che solo nei primi sette minuti hanno subito due mete. L'andatura degli atleti abruzzesi, scattante e vincente, è stata però interrotta dal cambio effettuato dal coach Carone tra Tomaciello ed Izzo sul 14 a 0.

Il cambio  è stato una vera svolta, in quanto il beneventano Canna ha messo meta risollevando il morale di tutta la squadra che ha recuperato 14-7 dopo pochi minuti.

Nonostante la pressione dei sanniti, gli aquilani non si sono arresi andando nuovamente in meta con il risultato 21 a 7, ma gli ospiti non hanno smesso di lottare accorciando la distanza con una meta trasformata di D'Alessio.

Sul punteggio di 21 a 14, sono avvenuti ulteriori cambi dovuti agli infortuni di Torrillo e D'Alessio sostituiti da Palumbo e Mignone.

La partita ha avuto una svolta positiva solo a tre minuti dalla fine; con un'azione di gruppo i ragazzi di Carone hanno portato in meta il capitano Zollo ed è arrivata la meritata vittoria grazie ad un unico punto di distacco: 21 a 22.

Vittoria che ha anche permesso il sorpasso in classifica degli aquilani al quarto posto.

AUTILIA TESTA

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Sport"