06/04/2016

Una visita molto gradita

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/vorrasirealtasannita.jpg

E' venuto a farci visita in redazione una persona a noi molto cara, ma soprattutto un benemerito della cultura in particolare dell'arte pittorica, autore di centinaia di opere sparse nelle più note pinacoteche d'Italia e in moltissime collezioni private.

Stiamo parlando di Pompeo Vorrasi con il quale, insieme con Mario Pedicini, ci siamo trattenuti a lungo in una simpatica conversazione.

“Avevo voglia di incontrarvi - ha così esordito - per complimentarvi con voi dell’ottimo lavoro che fate con il vostro giornale al quale sono abbonato sin dal primo anno di fondazione (1978), ma soprattutto sono un che legge molto attentamente tutto quello che scrivete, compresa la rubrica L’Emigrante, che mi diverte molto e che apprezzo anche per le acute riflessioni contenute. Senza dire - ha poi aggiunto - dell’Agenda di Realtà Sannita che ogni anno aspetto con ansia e che gelosamente conservo”.

E’ inutile dire che la conversazione è andata avanti spaziando sui temi più disparati, rievocando fatti e persone protagonisti della storia della nostra città in anni un po’ lontani.

Naturalmente non ha disdegnato il nostro amico di soffermarsi - sul filo dell’autoironia - sui suoi 88 anni e gli immancabili acciacchi che non hanno sfiorato però la sua mente: scrigno di una splendida lucidità.

 

Insomma è stata una visita davvero gradita per la quale intendiamo ringraziare il Maestro anche da queste colonne, augurandogli lunga vita e salute.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Nota della redazione"