05/05/2016

'Forza Benevento': esulta il presidente della Provincia Claudio Ricci

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/roccabeneventoinb.jpg

Possa questa vittoria essere foriera di un riscatto non solo sportivo ma anche economico e sociale.

Esprimo, anche a nome del Consiglio Provinciale e dell'Assemblea dei Sindaci del Sannio, sincere congratulazioni e sentiti ringraziamenti ai calciatori, all'allenatore, ai collaboratori, ai Dirigenti del Benevento Calcio per lo splendido risultato conseguito il 30 aprile 2016, data che resterà scritta nel cuore di tutti i sanniti.

Mi unisco alla gioia dei concittadini che oggi si sentono una comunità capace di raggiungere grandi traguardi. 

La Serie B è stata conquistata sul campo, senza “santi in Paradiso”, se non Ciro Vigorito e Carmelo Imbriani. La B, come sottolineato da Gaetano Auteri, è venuta già con la trasferta di Martina Franca, quindi nonostante la penalizzazione. La B ha sancito la superiorità di uno squadrone giallorosso, capace di consegnare agli annali della Lega Pro una grande impresa tecnica ed agonistica: la Strega, infatti, ha concluso in un formidabile crescendo un Campionato che, comunque, già nel Girone d'Andata, pur meno ricco di soddisfazioni, aveva segnalato il Benevento tra le protagoniste. 

Possa la “vendetta” per 3-0 della (ingiusta) sconfitta di Lecce essere foriera per Benevento ed il Sannio di un riscatto non solo sportivo, ma anche economico-sociale che, come il primo, è invero egualmente atteso da troppo tempo dal nostro popolo.

Possa questa vittoria sui rettangoli di gioco essere replicata nella competizione tra i territori nell'agone sociale ed economico con i medesimi impegno, coraggio, rigore morale, forza di volontà, professionalità, trasparenza, inventiva, capacità di programmazione.

Forza Benevento.

CLAUDIO RICCI

Presidente della Provincia di Benevento

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Calcio"