05/05/2016

A proposito di 'Affissioni abusive'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/cartacalamaioepenna.jpg

Da qualche mese, se non sbaglio, il Comune di Benevento ha affidato il servizio delle affissioni pubbliche ad una nuova Ditta, la quale, in ossequio al noto detto 'la scopa nuova deve far rumore', sta cercando di arginare la cattiva abitudine di affiggere manifesti dovunque e non solo negli appositi spazi.

Iniziativa lodevole senz’altro, che però mi ha lasciato un po’ perplesso quando la dicitura 'AFFISSIONE ABUSIVA' è comparsa anche sui manifesti di lutto.

Niente da eccepire su tale procedura, ma in quei casi almeno, penso che si poteva farne a meno, sia perché su tali manifesti è sempre indicato il nome della Impresa funebre interessata, sia perché le stesse provvedono direttamente con loro personale alla stampa e all’affissione degli stessi.

Sarebbe stato preferibile, ritengo, che la nuova Ditta avesse fatto direttamente le sue rimostranze alle Imprese senza oscurare i nominativi degli incolpevoli defunti.

Ripeto, ancora, che non è in discussione la legittimità della procedura, ma, forse, è soltanto una questione di buon gusto.

G. M.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Lettere"