05/05/2016

Un sito internet adeguato, una segnaletica chiara ed un autobus stile inglese

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/farese2_rs.jpg

Benevento dovrà tornare a splendere, trovare di nuovo quell'appeal che possa catturare l'attenzione e lo sguardo dei turisti ma anche degli stessi cittadini sanniti. È questo uno dei buoni propositi che la candidata grillina alla carica  di sindaco della città si pone come obiettivo, rilanciare il turismo.

“Molti amici che mi vengono a trovare - ci confida Marianna Farese - anche dall'estero, rimangono esterrefatti dalla meraviglia di Benevento e quando vanno via lo fanno con il magone. Voi avete una città bellissima, delle potenzialità incredibili ma si presenta davvero male. É questo che mi confidano”.

E allora cosa fare per riportare in auge la nostra splendida città, ricca di storia e con un patrimonio monumentale che possono vantarne in poche? Marianna Farese ha già pronta una ricetta.

Segnaletica adeguata, un riconoscimento dei monumenti che possa essere fruibile da qualsiasi turista, un pullman che possa effettuare il tour turistico in pieno stile londinese, un sistema di accoglienza che coinvolga tutti gli operatori del settore e dare voce  a tutti coloro che si impegnano a promuovere eventi, con una calendarizzazione mirata in modo da evitare un sovrapporsi di iniziative. E ancora un sito web istituzionale, in modo tale che sia lo stesso comune di Benevento a promuovere, attraverso la rete, tutti gli eventi.

L'area culturale e l'area turistica deve essere ben visibile e fruibile attraverso il sito internet del comune. Così come è impostato ora il portale istituzionale, secondo la candidata,  non va bene. “È praticamente un sito vuoto che non da nessuna notizia di tal genere. Bisogna ripartire da qui”.

Questo in sintesi ciò che ci ha dichiarato Marianna Farese, in tema di turismo, durante la lunga chiacchierata nella nostra redazione.

Ora bisogna aspettare l'esito del voto per scoprire chi governerà la nostra città. Noi cittadini speriamo solo che chi indosserà  la fascia tricolore lavori per il bene comune portando Benevento tra le mete preferite dai turisti di ogni dove.

SILVIA RAMPONE

silvia_rampone@hotmail.it

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Politica"