05/05/2016

Farese: 'Con noi la musica cambierà e non faremo alleanze con nessuno'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/farese1_rs.jpg

Nella sede di Realtà Sannita proseguono gli incontri con i candidati sindaci alle ormai imminenti elezioni amministrative. Redazione al completo, un po' di attesa ed ecco giungere la candidata per il Movimento Cinque Stelle quasi in perfetto orario. Non tutti i presenti avevano avuto modo di conoscere personalmente la ormai nota Marianna Farese, viso acqua e sapone, movimenti frenetici e tanta voglia di parlare. Messa a proprio agio dal nostro direttore, ha manifestato subito il piacere di illustrare  il suo ingresso nella tenzone amministrativa e di  spiegare come intende far funzionare  la sua idea di governo della nostra città sul modello di esperienze già realizzate dal M5S in altre realtà.

Al tavolo con il direttore ed i redattori si è sciolta in un eloquio abbastanza chiaro rispondendo  alle numerose sollecitazioni e curiosità con argomentazioni articolate e comunque basate sull'intendimento preciso di aprire alla città una strada nuova fondata sul dialogo diretto con i cittadini e sull'esclusione di stagnazioni e privilegi. Per Benevento c'è tanto da cambiare e da innovare, nel campo del turismo, della cultura , delle tradizioni, con l'impiego di  tutte le risorse umane di cui la città è ricca.  Al primo posto è sicuramente il turismo da organizzare con prospettive nuove, con spot di cui ha già in mente qualche idea e con  una calendarizzazione accurata e predisposta con largo anticipo.

Altro nodo essenziale è la corretta utilizzazione dei fondi europei non adeguatamente sfruttati finora e impiegati in opere discutibili dal punto di vista estetico e della effettiva necessità. Punto di forza del programma è l'assetto organizzativo del Comune, basato sulla utilizzazione e valorizzazione di persone di provata competenza.

Dalla lunga conversazione ricca di spunti innovativi è emersa l'energia e la forza che la candidata intende dispiegare al fine di dare una scossa alla città e coinvolgere i cittadini in modo attivo e partecipativo. In sintesi il suo pensiero è: alleanze con nessuno, solo con i cittadini.

ORNELLA CAPPELLA

ornellacappella@yahoo.it

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Politica"