18/05/2016

Una volta c'era solo Città Spettacolo poi con gli anni, come ogni bella donna...

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/delvecchiogangale.jpg

Dieci anni da vicesindaco e contestualmente  assessore alla cultura, ora tenta il grande passo, candidarsi alla guida della città di Benevento.

Raffaele Del Veccchio, volto noto della politica locale, ha risposto alle nostre domande, dal turismo all'economia, dal commercio alle infrastrutture passando poi  per il tema a lui più caro...quello della cultura.

E se si parla di cultura a Benevento non si può non parlare di una delle rassegne più longeve del nostro territorio, Città Spettacolo.

E a tal proposito come può essere rilanciata, rivitalizzata e portarla allo splendore di una volta?  Raffaele Del Vecchio l'ha paragonata ad una bella donna posso essere sposato con la donna più bella del mondo, ma dopo qualche anno, la bellezza affievolisce, così come quando compro un'auto stupenda, i primi mesi sono entusiasta nel guidarla ma poi subentra l'abitudine. Insomma, la passione col tempo va scemando.

All'epoca in cui nacque Città Spettacolo questa  era una novità, c'erano poche iniziative del genere, ora la concorrenza è alta, a cominciare da Napoli Teatro Festival.

Ed ecco allora, che oltre a Città Spettacolo, Del Vecchio ha puntato anche su altre iniziative culturali, da Universo Teatro a Percorsi di Luce, passando per Riverberi con Luca Aquino.

Del Vecchio ha cercato anche di portare Città Spettacolo e il Premio Strega a manifestazioni di carattere regionale andando personalmente dal consigliere per la cultura della Presidenza della Regione Campania, Sebastiano Maffettone. Su questo punto il vicesindaco ha proposto una rivisitazione della manifestazione purché diventi di nuovo una rassegna in grado di catturare l'interesse di un tempo. È così anche per il Premio Strega, divenuto da qualche anno a carattere internazionale.

Tutto questo perché, per dirla in parole povere, senza soldi non si cantano messe!

Raffaele Del Vecchio, insomma continua a lavorare a questi progetti per dare il giusto volto alla Benevento patrimonio Unesco.

SILVIA RAMPONE

silvia_rampone@hotmail.it

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Politica"