Esercizio finanziario 2015, Farese: 'La diffida del prefetto conferma la scorrettezza della Giunta Pepe' In primo piano

'Finalmente e' giunta al sindaco Fausto Pepe dal prefetto di Benevento la diffida ad adottare il rendiconto di gestione per l'esercizio finanziario 2015. E' la conferma della scorrettezza dell’operato del sindaco, che fu oggetto, accanto alla richiesta di invalidare la convocazione del Consiglio comunale del 28 aprile scorso, di un incontro tra la delegazione del MoVimento 5 Stelle da me guidata e il prefetto Paola Galeone'.

E’ quanto dichiara la pentastellata Marianna Farese, candidata alla carica di sindaco del capoluogo sannita.

'Come autorevolmente scritto in questi giorni - aggiunge -, al di là del mero dato burocratico (comunque intollerabile in un amministratore responsabile) siamo di fronte ad un gravissimo vulnus della democrazia. Infatti, il sindaco uscente, ricandidatosi nella coalizione che sostiene il suo attuale vicesindaco, impedendo di capire il reale stato delle finanze comunali, come più volte da me denunziato dall’avvio della campagna elettorale, impedisce ai cittadini di scegliere avendo a disposizione tutti gli elementi conoscitivi.

Ritengo che quest’atto dovuto sia solo il primo di una serie che mostrerà quanto inaffidabile sulla questione nevralgica per il futuro di Benevento sia l’amministrazione uscente. Fausto Pepe - conclude la Farese - chieda scusa alla città con un gesto concreto: pubblicando prima del 5 il rendiconto, senza trincerarsi, coprendosi di ridicolo, dietro presunte inadempienze dei tecnici comunali'.

Altre immagini