Parte la campagna dei 5 Stelle 'La politica non sporca' In primo piano

Da ieri il M5S ha lanciato la campagna La politica non sporca. Ai partecipanti a tutti gli eventi, nello spirito del MoVimento, viene di contribuire fattivamente alla divulgazione del materiale elettorale rispettando alcuni principi di educazione, ecologia e buon senso.

I volontari si faranno carico di distribuire nel proprio palazzo e nel proprio quartiere una busta contenente i punti qualificanti del programma del MoVimento e il fac-simile della scheda elettorale.

“Lo spirito dell’iniziativa - informano i pentastellati - è quello di evitare lo sconcio di una città che non solo deve essere imbrattata dall’affissione selvaggia e dalla pratica che ne scaturisce di strappare i manifesti altrui che oramai invadono la città ma anche di lasciare “santini” elettorali, facsimile e altro materiale elettorale su macchine o indiscriminatamente nelle cassette postali.

Anche in questo campo vorremmo essere portatori di una “rivoluzione gentile”. Una politica che non sporca è anche naturalmente una politica non sporca.

Invitiamo tutti i simpatizzanti del M5S a venirci a trovare in sede (a via dei Mulini n. 27) per aiutarci a diffondere il nostro progetto di città”.

Vademecum dell’attivista “a cinque stelle”

per la distribuzione di materiale elettorale

▪ Non lasciare il materiale elettorale sui parabrezza delle auto.

▪ Non lasciare il materiale elettorale nelle cassette delle poste senza previa autorizzazione del proprietario.

▪ Cercare di consegnare il materiale a mano, eventualmente fermandosi a parlare qualche minuto con la persone e spiegandole i principi del M5S.

▪ Nella cassetta della pubblicità lasciare solo uno, massimo due pezzi. 

▪ Chiedere ai gestori dei bar e dei locali pubblici conosciuti di poter lasciare 5 facsimile con tutti candidati.

Altre immagini