Benevento Calcio, Vigorito assume direttamente la gestione della società In primo piano

Giovedi' 30 al President Hotel la conferenza stampa per ufficializzare tutto, ma intanto c'e' la lettera firmata direttamente da Oreste Vigorito: 'Assumo io la gestione diretta della società'.

Tutto è successo all’improvviso, quando si pensava che l’ufficialità della notizia sarebbe stata data tra lunedì e martedì.

Invece, è stato un comunicato, anche questa volta ufficiale, di Auteri a far precipitare la situazione. L’oramai ex allenatore giallorosso ha fatto sapere di aver sentito telefonicamente Vigorito il quale gli aveva detto di non poter assumere il comando 'indisturbato' della società. Per questo, concludeva l’allenatore siciliano, il mio addio al Benevento deve considerarsi definitivo.

La risposta di Vigorito è stata immediata sul sito ufficiale del Benevento Calcio: 'In riferimento alle dichiarazioni di mister Auteri, non posso esimermi dall’anticipare il contenuto della conferenza stampa del prossimo 30 giugno, nel senso che  assumerò io in prima persona la gestione diretta della società, per invito dell’intero pacchetto azionario. In questa posizione, per la tutela degli interessi del Benevento Calcio, nella telefonata con Auteri non ho potuto che prendere atto che il rapporto contrattuale con il tecnico deve intendersi chiuso. Naturalmente a lui il ringraziamento per tutto il lavoro fatto per il Benevento'.

A questo punto chiarita la situazione societaria in modo definitivo non resta che attendere il nome del nuovo allenatore. Ma certamente l’attesa non sarà lunga perché Di Somma è pronto per chiudere.

GINO PESCITELLI

Altre immagini