20/07/2016

'Felicissime condoglianze' a Vitulano

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/andrearoncato.jpg

Dalla prossima settimana il regista Claudio Insegno, il suo aiuto Giammarco Crò ed il direttore di produzione Carmen Vollero con una troupe sono in Vitulano, per scegliere con la massima attenzione gli interni, le abitazioni adatte, da inserire nel piano di lavorazione per girare l’esilarante film “Felicissime Condoglianze”.

Le bellezze architettoniche, artistiche e paesaggistiche degli antichi casali di Vitulano, delle frazioni di Ponterutto e di Santo Stefano, diventano quinte scenografiche, inquadrate dalle macchine da presa di ultima generazione. 

Nel cast figurano attori di fama nazionale: Paco de Rosa, Antonio Fiorillo, Marzio Honorato, Claudio Insegno, Corrado Ardone, Ettore Massa, Floriana De Martino, Andrea Roncato (foto), Sandra Milo e Ganni Ciardo. E’ prevista la partecipazione straordinaria di Giordano Mazzocchi, il corteggiatore della trasmissione televisiva ”Uomini e donne”. Il ruolo di Don Sossio è interpretato da Andrea Roncato. Non è stato ancora stabilito il primo ciak, previsto nel mese di luglio.

Sono coinvolti non solo i ruoli minori, le figurazioni speciali e le comparse, ma le persone, gli abitanti di Vitulano a cui viene chiesto un pensiero per l’iniziativa cinematografica, i loro commenti poi vengono inseriti nei titoli di coda dei film. Nel numero di Realtà Sannita pubblicato in settembre i lettori sono aggiornati di ciò che accade nel set cinematografico.

NICOLA MASTROCINQUE

nmastro5@gmail.com

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Sannio & Irpinia"