04/10/2016

Torna la rassegna teatrale 'Il Mulino dei piccoli' con lo spettacolo 'Bella Sveglia'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/bellasveglia.jpg

Domenica 9 ottobre, alle ore 17.00, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna Il Mulino dei piccoli con lo spettacolo Bella Sveglia. La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua seconda edizione, prevede 13 spettacoli teatrali interattivi a cadenza quindicinale, suddivisi in tre cicli tematici, dal mese di ottobre 2016 ad aprile 2017.                                          

Il primo ciclo (9 - 23 ottobre/ 6 - 20 novembre 2016) all’interno del quale s’inserisce “Bella Sveglia”, è interamente giocato sulle “Fiabe rovesciate”, le più note fiabe e favole conosciute in Occidente rivoluzionate, riscritte e reinterpretate da Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino. Ogni messa in scena vedrà la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti. Previste anche in questa II edizione una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse.    

Dalle note di regia: “…“C’era da aspettarselo che il principe sarebbe stato in ritardo, d’altronde non è facile attraversare il bosco, combattere il drago, scalare la torre e poi salvare la Bella Addormentata, che non dorme, è bella sveglia e molto preoccupata. Non c’è verso di trattenerla, vuole andare a prendere il principe, per sposarlo? No, no, vuole fargli una bella ramanzina!”.

A seguire: A suon di teatro! 
(I partecipanti prenderanno parte a un laboratorio teatrale a cura di Paola Fetto e Aida Lizza)

La merenda! 
(A cura di Morgana... La magia dei sapori)

Illustrazioni e allestimento scenografico: Concetta Affannoso Amicolo

Elaborazione testi: Carlotta Boccaccino

Regia: Assunta Maria Berruti

Documentazione fotografica: Vincenzo Fucci

Organizzazione e segreteria: Paola Fetto e Riccardo Intorcia

Supervisione artistica: Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia

Ufficio stampa: Celeste Mervoglino

Biglietteria dalle ore 16.00. É possibile prenotare i biglietti al numero 0824/47037 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 16.45 del giorno dello spettacolo.
Biglietto d'ingresso € 8,00

Abbonamento a 4 spettacoli € 24,00

Per informazioni 0824/47037- info@solot.it  - www.solot.it

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'evento"