06/10/2016

Nasce a Foglianise l'Asd Antonio Tedino

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/asdantoniotedino.jpg

E' ufficialmente nata una nuova realtà calcistica nella provincia di Benevento: infatti a Foglianise ci sarà una nuova squadra di calcio l'Asd Antonio Tedino che andrà a disputare il prossimo campionato di 3ª categoria, dopo aver ratificato l'affiliazione alla Figc del capoluogo sannita.          

Ricordare l'amico scomparso prematuramente a causa di una malattia, nel modo in cui lui avrebbe di certo apprezzato. E’ questo che hanno fatto gli amici di Foglianise. Serviva un modo per renderlo immortale, per legare il suo nome a qualcosa di gioioso e bello e così è venuta fuori l'idea di creare una squadra di calcio per conservarne e onorarne il ricordo, per fare in modo di regalare sollievo e un futuro diverso da quello attuale a chi ha avuto tanta sfortuna.                                                               

La rosa sarà composta quasi interamente da tutte persone legate ad Antonio Tedino. L’organigramma è ancora da definire, l'unica certezza al momento è che sarà Manuel Cerulo a guidare questi ragazzi in questa nuova avventura. La rosa che stanno cercando di allestire sarà un mix di esperti e di giovani che per la maggior parte proverranno tutti da Foglianise e dai paesi limitrofi.

L’obiettivo è  puntare a fare una bella figura ma certamente non con l'assillo di vincere a tutti i costi: l'importante è onorare il nome di Antonio Tedino e conservarne la memoria. Un'iniziativa nel nome di un piccolo angelo che sarà ricordato per il suo sorriso e per aver legato il suo nome a qualcosa di importante, perché il calcio nei nostri paesi, in queste piccole realtà è forse l’unico mezzo di distrazione che hanno i più giovani.                                                                                                        

Queste le prime dichiarazioni del presidente del nuovo sodalizio, Fernando Tedino: “Con grande orgoglio e dopo una lunga attesa dell'intera comunità cittadina, ritorna a Foglianise il campionato di 3ª categoria, assente da circa un paio d'anni dal nostro comune. A dar vita a questa nuova avventura è la neonata società Asd Antonio Tedino che con impegno, passione e rispetto parteciperà al campionato Figc. E' una nuova realtà aperta a tutti i giovani, un'idea che abbiamo concretizzato in poco tempo, che affronteremo con serenità, fierezza e divertimento”.

NELLO MARRA

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Calcio"