19/10/2016

Lo scrittore sannita Andrea Jelardi presenta il suo ultimo libro 'Annibale Ruccello' al Teatro Nuovo di Napoli

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/annibaleruccello.jpg

Andrea Jelardi, pregevole collaboratore della nostra testata, per le cui Edizioni ha scritto svariati libri, ha dato alle stampe un nuovo interessante volume Annibale Ruccello - Una vita troppo breve. Una vita per il teatro, con la prefazione di Isa Danieli, primo volume della nuova collana di Teatro Serie Oro della Kairòs Edizioni ideata e diretta da Anita Curci.

A trent'anni dalla sua prematura scomparsa, il Teatro Pubblico Campano, diretto da Alfredo Balsamo, giovedì 20 ottobre 2016 al Teatro Nuovo di Napoli, ricorderà il drammaturgo stabiese, con una maratona, dalle ore 12.00 alle ore 24.00, intitolata, “Ruccello per noi” a cura del presidente dell'Associazione Nazionale Critici di Teatro, Giulio Baffi.

Dodici ore no-stop dedicate ad Annibale Ruccello, con testimonianze, ricordi, musica, teatro, immagini di attrici, attori, registi, giornalisti, studiosi.

In seno a questa interessante iniziativa ricca di prestigiosi ospiti e vive testimonianze, alle ore 16.00 circa, ci sarà anche la presentazione del libro di Andrea Jelardi. 

Il volume rievoca Annibale Ruccello attraverso la sua vita brevissima e le tappe della sua carriera di autore, attore, regista e antropologo, svoltasi in poco più di un decennio ma in un periodo storicamente e culturalmente critico - a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta - quando tuttavia a Napoli prese forma una nuova drammaturgia e iniziò un’ulteriore “rinascita napoletana”.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'evento"