20/10/2016

Al via il nuovo campionato

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/ilovevolleyball2016.jpg

Nello scorso weekend si è dato inizio al campionato di serie C di pallavolo; quattro le squadre sannite presenti in vari gironi della serie. Il primo girone, ovvero quello A, ha visto e vedrà protagonista per tutto il campionato il Santa Maria di Costantinopoli sconfitto nel palazzetto del Liceo Classico Giannone per uno 0-3 dalle rivali del Phoenix Caivano (11-25, 20-25, 14-25), che hanno dato il massimo, portando a casa i primi punti stagionali.

Nell'altro girone, l'Olimpia Volare ha esordito con una bellissima vittoria recuperata dopo un primo set di sconfitta.

Molti altri temibili team, sono presenti nel girone B, come: il Cus Napoli, l’Eulux Montesarchio già sconfitto durante la prima giornata dalla Pallavolo Pozzuoli nella palestra del Liceo Fermi con uno 0-3 (11-25, 17-25, 15-25). Per quanto riguarda la partita della Tipografia Graziano San Giorgio a Ponticelli, purtroppo non è stata giocata a causa della chiusura del Pala Vesuvio.

Problema non troppo frivolo, dal momento che altre squadre del Campionato si appoggiano alla stessa struttura. Il disagio è stato però creato per giuste cause, in quanto la Procura della Repubblica ha preso provvedimenti in seguito ai rilievi dei vigili del fuoco, che hanno denunciato il mancato rispetto delle norme di sicurezza nell’impianto.

AUTILIA TESTA

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Sport"