21/10/2016

'La Riforma della Costituzione Italiana': conversazione di Lo Calzo al Centro Studi del Sannio

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/costituzioneitalia.jpg

La Riforma della Costituzione Italiana. Profili giuridici essenziali. E' questo l'argomento dell'incontro che il Centro Studi del Sannio propone, alla ripresa dei consueti appuntamenti, lunedì 24 ottobre, alle ore 17, nella sala del Centenario del Convento delle Grazie a Benevento.

Incaricato di tenere la conversazione è Antonello Lo Calzo, dottore di ricerca in Giustizia Costituzionale e diritti fondamentali dell’Università di Pisa, collaboratore presso la Cattedra di Diritto Costituzionale nell’Università degli Studi del Sannio quale “cultore della materia”.

Il Centro Studi propone all’attenzione della sua “comunità” (soci e non soci, essendo la partecipazione aperta a tutti) un esame dei temi più decisivi oggetto della riforma e le questioni connesse in modo probabilmente più approfondito ed utile per aiutare a comprendere la reale portata e l’impatto giuridico, prima ancora che politico, della revisione della parte seconda della Costituzione (soprattutto relativamente al bicameralismo ed all’assetto della democrazia parlamentare), rispetto ai tanti dibattiti focalizzati esclusivamente sulle ragioni del Sì e del No in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'evento"