07/12/2016

E' fresco di stampa il 22esimo numero di Reportages Storia e Società

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/reportages2016_22.jpg

Nel numero 22 di Reportages Storia e Società, rivista scientifica di studi storico-sociali: intervista esclusiva alla giovanissima compositrice e pianista romana Rita Ciancio, la cui musica ha la capacità di emozionare e di far sognare ed il cui talento ha già avuto modo di esprimersi dall’America all’Europa.

Per la rubrica “Humanitas”, di Adriana Pedicini, “Le radici classiche del pensiero europeo”.

Tra le “Ricerche storiche” è presente un saggio su “I Longobardi nel Mezzogiorno europeo”.

“Il Personaggio” di Annamaria Gangale  getta un focus su Kolinda Grabar-Kitarović, prima presidente donna della Croazia, oltre che più giovane nella storia del Paese.

In “Filosofia e Politologia”, la tematica trattata è la guerra.

Per la sezione “Luoghi di charme”, si parla del comune irpino di Gesualdo e del suo splendido castello, che diventerà un centro europeo di alta formazione musicale (reportage di Lucia Gangale e Giuseppina Finno).

Novità di questo numero è la nuova rubrica “Il Piacere”, con tante news, consigli e curiosità per ottenere le cose migliori dalla vita.

La rivista, fondata nel 2003 dalla giornalista Lucia Gangale, è supplemento del quindicinale Realtà Sannita, diretto da Giovanni Fuccio.

E’ possibile prenotarla presso il proprio edicolante di fiducia, oppure acquistarla on line al seguente indirizzo: http://www.youcanprint.it/collezionismo-e-antiquariato/collezionismo-e-antiquariato-riviste-e-giornali/reportages-storia-e-societ-numero-22-9788892637825.html

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Giornalismo"