18/01/2017

Oroscopo 2017

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/oroscopo2017.jpg

Cominciamo col dire che il 17 non è un brutto presagio. Il 2017 nell’oroscopo cinese è un anno del Gallo, inizia il 28 gennaio 2017 e si concluderà il 15 febbraio 2018. Di questo animale, chi nasce nel 2017 avrà l’ardimento battagliero, il coraggio, la puntigliosità ed anche un po’ il culto della propria bellezza. Auguri a tutti i nuovi nati Galli, che avranno nel giallo del Sole il colore fortunato; nei fiori a portamento eretto, come il gladiolo, un talismano naturale; mentre la pietra che dovranno portare sempre con sé, è il duro diaspro. Nel nostro oroscopo, i transiti planetari più importanti riguardano Giove che sarà in Bilancia e quindi in opposizione ad Urano in Ariete. Ciò non favorisce le questioni giudiziarie, ma soprattutto ci saranno grandi trasformazioni nella magistratura e nelle leggi. Un’altra bella gatta da pelare è rappresentata da quel simpaticone di Saturno, che torna ancora in Capricorno, ci ricordiamo, infatti, tra 1985 e 1995 quali prove ha determinato in questo segno, in cui è già presente Plutone che neppure scherza in quanto a pesantezza. Nettuno in Pesci è opposto alla Vergine, quasi a sottolineare un contrasto tra spinte irrazionali e razionali, che segneranno il corso di quest’anno e di quelli a venire.

▪ ARIETE (21 marzo - 20 aprile) - Aspetti planetari dinamici portano variazioni rapide degli assetti situazionali, soprattutto nei primi mesi dell’anno. Con la primavera, al vostro compleanno, ritroverete la stabilità e potrete fare programmi a lunga scadenza. Anzi li dovete fare, perché quel che non avete organizzato in quel momento sarà difficile da recuperare.

TORO (21 aprile - 20 maggio) - Per i Toro le novità riguarderanno soprattutto i primi mesi e saranno novità lavorative. Si presenteranno occasioni che vi faranno conoscere ed apprezzare, facendovi trovare finalmente la giusta collocazione, che aspettavate da anni. I sentimenti dovranno aspettare fino alla calda estate.

GEMELLI (21 maggio - 21 giugno) - Potete rilassarvi e concedervi una pausa. Se vi guardate intorno il più è fatto. Non  ci saranno sorprese rilevanti. Assaporate il calore degli affetti e concentratevi sui vostri figli che avete forse un po’ trascurato per il lavoro. Non vale la pena di litigare col partner per ragioni di interesse. Se non vi garbano le cose, meglio che ognuno vada per la sua strada!

CANCRO (22 giugno - 22 luglio) - Se in casa regna la calma e l’affiatamento di coppia, all’esterno troverete un fermento di novità. Notizie da lontano in arrivo, che procurano buoni affari. Siete favoriti ad istaurare nuovi contatti, che si trasformeranno in solide amicizie. Qualcuno in difficoltà vi chiederà un prestito, se potete, concedetelo, purché sia piccolo, non vi porterà che bene.

LEONE (23 luglio - 23 agosto) - Concentratevi sull’amore, anche se si tratta di una passioncella che sapete destinata a non durare; infatti per il resto gli astri non concedono relax. L’anno sarà denso di impegni e lavori da seguire e organizzare. Dalle difficoltà uscirete vincitori e temprati, perciò non disperate, se vi sembra di non riuscire a farcela.

VERGINE (24 agosto - 22 settembre) - L’impulsività deve essere controllata, specie nelle relazioni con gli altri. Ponetevi con calma e meticolosità anche in quei lavori che vi opprimono. Ci si aspetta da voi un risultato e le difficoltà non mancano. Dopo la primavera gli astri premieranno chi ha avuto pazienza. L’estate sarà pertanto serena, né mancherà un caldo abbraccio innamorato.

BILANCIA (23 settembre - 22 ottobre) - L’amore sembra trionfare nell’equilibrato vostro segno, accanto alla fortuna che vi porta Giove. Non è difficile che Venere entri nella vostra vita anche se credevate di aver dimenticato la passione. Come tale il sentimento dirompente può squinternare le esistenze più placide e portare una ventata di euforia, che non guasta, ma attenzione!

SCORPIONE (23 ottobre - 21 novembre) - Un importante acquisto, un cambiamento decisivo sono alle porte. Le novità vanno vissute gioiosamente, anche se all’inizio sembrano faticose. Pensate alle cose belle che troverete e non litigate con chi vi vuole trattenere. Un colpo di fortuna attende i più intraprendenti. Un amico vi darà una mano in una situazione imbarazzante.

SAGITTARIO (22 novembre - 21 dicembre) - Concedetevi un periodo di riposo o di riflessione. Continuare a correre e a tormentarsi non è utile. Tutto deriva da mancati pagamenti. Quando saranno chiuse le questioni si volterà la pagina e si riprenderà alla grande. Per chi cerca l’amore, sappiate che è proprio dietro l’angolo. Nascite di bimbi entro l’anno.

CAPRICORNO (22 dicembre - 20 gennaio) - Saturno congiunto al Sole in Capricorno è una bella combinazione. Il compleanno per i nati del segno sarà pieno di energia. Niente è irraggiungibile, ma lo sapete che dovete stringere i denti come al solito, per ottenere qualcosa. Questo è certo: i vostri successi costano fatica, ma sono duraturi. Serenità in famiglia ed in amore.

ACQUARIO (21 gennaio - 19 febbraio) - Dopo un anno un po’ bislacco, dovrete ricaricare le batterie. Non ripensate più al passato, scoprite un futuro positivo, pensando al bene della vita. Guardate quello che avete e non rammaricatevi se qualcosa non è andato come volevate. Gli affetti familiari si ricompatteranno, se darete modo di esprimere l’affetto.

PESCI (20 febbraio - 20 marzo) - Dei vecchi amici si sentono abbandonati, non trascurateli, perché da loro viene il bene. Anche le nuove amicizie vanno coltivate, ma non perdete la testa per queste. Non ci sono novità rilevanti nel lavoro, tranne che per chi cerca il primo impiego. Le donne Pesci saranno fortunate in amore, specie coi segni di terra. I maschi troveranno fortuna al gioco.

ALCINA

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "Oroscopo"