A San Valentino... Chocoliamo In primo piano

La fiera dedicata agli amanti del cioccolato e dei dolciumi si svolgerà dal 10 al 14 febbraio lungo il corso Garibaldi.

Almeno trenta gli stand previsti, di maestri cioccolatieri e pasticcieri provenienti da tutta Italia, con degustazioni di cioccolato artigianale e specialità internazionali ma anche laboratori e aree di animazione per i più piccoli.

Per tutti i visitatori, sarà allestita Ciokofabbrica, una vera fabbrica del cioccolato, per assistere e conoscere dal vivo tutte le fasi di lavorazione del cacao. Un’occasione unica per assaporare il cioccolato puro che, si sa, oltre a deliziare il palato, possiede proprietà benefiche per il corpo e per la mente. E’ un ottimo antiossidante, combatte stress e stanchezza e fa bene all’umore, contribuisce alla perdita di peso e protegge il sistema cardiovascolare, ragione in più per non  resistere a questa dolce tentazione.

La rassegna coincide con la festa di San Valentino e vuole celebrare l’Amore in tutte le sue espressioni, non solo tra innamorati. Bisogna riscoprire, nelle intenzioni del sindaco Clemente Mastella, quei legami autentici esistenti tra genitori e bambini, ed anche verso i nonni, che si stanno perdendo.

Chocoliamo è organizzata dalla D2 Eventi, con il patrocinio del Comune di Benevento.

Le “cioccolatose” serate beneventane saranno documentate dal comico napoletano Lino D’Angiò con CioccolaTivvù.

ALESSANDRA GOGLIANO

Altre immagini