20/02/2017

GUARDIA SANFRAMONDI - Il 24 febbraio 'Osservazione del cielo d'inverno - Tra astronomia mito poesia'

http://www.realtasannita.it/bt_files/newspaperFiles/milluminodimeno2017.jpg

Il 24 febbraio 2017 torna M'illumino di Meno, tredicesima edizione: un invito a spegnere le piazze, le illuminazioni private e pubbliche come gesto simbolico di risparmio energetico.

All'appuntamento ha aderito anche la Cantina Sociale “La Guardiense” nel Comune di Guardia Sanframondi che, insieme al Club Alpino Italiano - Sezione di Benevento, ha organizzato per venerdì prossimo, con inizio alle ore 19.30, presso la propria sede, una Osservazione del cielo d’inverno - Tra astronomia mito poesia, a cura di Anna e Raffaele Simone del CAI.

“A luci spente - spiegano gli organizzatori -, dal piazzale della Guardiense, alzando lo sguardo al cielo, con gli amici del CAI Sezione di Benevento, scopriremo le meraviglie del cielo di febbraio, ci accorgeremo così di avere un occhio infinito e ci sembrerà di toccare con mano l’armonia che ci circonda. Il cattivo tempo non potrà scoraggiarci perché, in caso di cielo coperto o pioggia, proietteremo le costellazioni di febbraio nel Salone delle Assemblee de ‘La Guardiense’: la loro bellezza non potrà sfuggirci in nessun modo…

Continueremo poi - aggiungono - nel Salone delle Assemblee, a luci spente e bendati, con un’altra esperienza sensoriale indimenticabile: la degustazione guidata di tre etichette aziendali. Ci accorgeremo che, una volta liberati dai condizionamenti visivi, gli altri nostri sensi sapranno espandersi, obbligandoci ad abbandonare molti schemi precostituiti”.

Per partecipare alla degustazione è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: 345 7157498 - 0824 864034 (tasto 5) - puntovendita@laguardiense.it

Torna alla home page

Visualizza altri articoli "L'evento"